Cavolfiore viola cremoso

Cavolfiore viola cremoso

Un semplice e velocissimo contorno e se come me siete monoporzionedipendenti, servite il cavolfiore viola cremoso nelle cocotte monoporzione! L’effetto è un pochino più elegante ma la sostanza non cambia! Il cavolfiore viola è talmente tanto bello che ho cercato di non sconvolgerlo troppo, è quindi cotto al vapore, per mantenerne inalterate le preziose proprietà, ed ho aggiunto un po’ di formaggio cremoso in modo da renderlo più sfizioso. La ricetta è davvero semplicissima e pronta in un batter d’occhio, scopriamo come ho fatto!

Ingredienti

Cavolfiore viola 1

Sale q.b.

Pepe q.b.

Fontina 100 gr

Burro 1 noce


Lavare il cavolfiore e ricavarne solo le cimette. Cuocerle al vapore per circa 15 minuti (deve rimanere al dente).

Distribuire il cavolfiore in una pirofila imburrata o nelle cocottine imburrate, salare, pepare e adagiarvi qualche fetta di fontina tagliata fine e scaldare in forno a 200° per qualche minuto in modo tale che il formaggio si fonda e diventi cremoso.

Con questa ricotta partecipo al contest di Monica “Di cucina in cucina” a tema “Contorni di autunno”

banner_di_cucina_in_cucina

(Visited 148 times, 1 visits today)
Contorni

Informazioni su sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?

Precedente Burger buns alla curcuma farcito con Hamburger di pesce persico, cipolle di Tropea caramellate, lattuga e germogli di barbabietola Successivo Tagliatelle nere al profumo di mare

2 commenti su “Cavolfiore viola cremoso

  1. Wow che bellooo! Un colore bellissimo (adoro il viola!!) e poi adoro il cavolfiore. Se non fosse per la mia intolleranza al lattosio me lo farei anche subito, ma intanto me lo gusto da qui che non mi fa male, anzi!
    Grazie mille

  2. sugarqueen il said:

    Ciao Monica! grazie mille a te per l’opportunità e ancora complimenti per il tuo fantastico blog! Ti seguirò 😉

I commenti sono chiusi.