Bicchierini di crema di spinaci con ricotta e grissini

I Bicchierini di crema di spinaci con ricotta e grissini sono un antipastino che fa bene alla vista e sicuramente anche al nostro organismo! Gli spinaci sono una fonte naturale di ferro, vitamine e sali minerali oltre ad essere veramente versatili! Io li ho trasformati in una deliziosa e delicata cremina sulla quale ho sistemato un po’ di ricotta e aggiunto dei grissini, semplice semplice, vero? Come ormai avrete capito mi piace molto servire antipasti diversi tra loro, tutti colorati, ma tutti rigorosamente nel bicchiere! Che ci posso fare, ho la casa invasa da bicchieri, bicchierini, barattoli e vasetti e quindi dovrò pur utilizzarli? Tralasciando le mie manie ossessivo compulsive, questa ricetta è davvero di facile realizzazione e di ancora più facile sbranamento! Vediamo come fare!

fullsizerender

Ingredienti per 4 persone

Spinaci 1 mazzo, circa 300 gr

Sale q.b.

Pepe nero q.b.

Ricotta vaccina 100 gr

Semi di sesamo a volontà

Grissini a volontà (se volete prepararli con le vostre manine, date una sbirciata QUI )

Olio evo q.b.


Innanzitutto lessare gli spinaci in acqua salata per circa 3/5 minuti. Scolarli bene, strizzarli, e frullarli con un mixer ad immersione aggiungendo a filo l’olio fino a raggiungere una consistenza cremosa. Salare e pepare.

Versare la crema agli spinaci nei bicchierini, aggiungere quindi la ricotta precedentemente salata, aggiungere i grissini e semi di sesamo a volontà.

(Visited 859 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?