fbpx

Yogurt con muesli e nocciole intere

Lo yogurt con muesli e nocciole intere è una veloce merenda da preparare in pochi minuti per la colazione, lo spuntino del mattino, o del pomeriggio. I muesli sono croccanti cereali ottimi sia nel latte che nello yogurt bianco, poco calorici ma ricchi di fibre. In questo goloso yogurt con muesli ho aggiunto delle nocciole intere che lo rendono più croccante e gustoso, una merenda sana e nutriente per grandi e piccini. Una ricetta perfetta per chi è a dieta o per chi semplicemente vuol mantenersi in forma.

yogurt con muesli e nocciole intere ricetta merenda golosa

Yogurt con muesli e nocciole intere

Ingredienti

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 3 cucchiai di muesli classici
  • nocciole intere
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo

Preparazione

Preparare lo yogurt con muesli e nocciole intere è molto semplice. Ovviamente a seconda dello yogurt che usate e dai gusti personali potete aumentare o ridurre le dosi dello zucchero a velo o ometterlo del tutto. Mescolate, quindi, lo yogurt bianco con lo zucchero a velo. In un bicchiere o una coppetta mettete sul fondo un cucchiaio di muesli e qualche nocciola, versate metà dello yogurt e ancora uno strato di muesli e nocciole fino ad ultimare tutti gli ingredienti. Se gradite, potete usare un cucchiaino di miele piuttosto che lo zucchero a velo.

Ecco un’idea semplice e veloce per preparare la merenda in casa, una ricetta economica e golosa con pochissimi ingredienti.

yogurt con muesli e nocciole intere ricetta merenda

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!
Conosci già  i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta yogurt con muesli e nocciole intere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.