fbpx

Yogurt con fragole e mandorle

Lo yogurt con fragole e mandorle è un dessert goloso da consumare per merenda o dolce del dopo cena, velocissimo da preparare e ideale anche per uno spuntino leggero ma gustoso o per una colazione sana. La ricetta è molo semplice, basta preparare poco tempo prima una macedonia di fragole in modo che si formi quel succo gustosissimo che andrà ad insaporire e rendere davvero speciale lo yogurt. 

yogurt con fragole e mandorle ricetta merenda fresca e golosa

Yogurt con fragole e mandorle

Ingredienti per 2 persone

  • 250 g di yogurt magro alla vaniglia (o bianco)
  • 150 g di fragole fresche
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo
  • lamelle di mandorle
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio raso di zucchero semolato

Preparazione

Per preparare lo yogurt con fragole e mandorle lavate bene le fragole sotto acqua corrente (io in genere la lascio in ammollo per 5-10 minuti in acqua e bicarbonato essendo fragole acquistate al supermercato) levate il ciuffo e tagliatele in pezzetti molto piccoli. Mettetele in una ciotola e unite il succo di mezzo limone (di più o  di meno a seconda dei vostri gusti così come la quantità di zucchero) e lo zucchero semolato. Lasciatele macerare per un po’ in frigorifero. Aggiungete allo yogurt lo zucchero a velo vanigliato (volendo potete ometterlo) e mescolate. Io ho usato uno yogurt alla vaniglia ma potete usare il gusto che più preferite e che vada bene assieme alle fragole, anche semplicemente bianco. In una coppetta fate degli strati con fragole, yogurt e lamelle di mandorle unendo anche il succo delle fragole. Servite al momento questo goloso yogurt con fragole e mandorle.

yogurt con fragole e mandorle ricetta golosa con yogurt

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!
Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta yogurt con fragole e mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.