fbpx

Yogurt con ananas e cocco in coppette

Lo yogurt con ananas e cocco è una merenda golosa e fresca, velocissima da preparare. Basta un po’ di fantasia per preparare con lo yogurt bianco delle merende o delle colazioni davvero sfiziose, semplicemente abbinando ciò che si ha in casa al momento. Per questa ricetta ho usato ananas fresca e cubetti di cocco che ho trovato al supermercato e che mi hanno davvero incuriosito. Ananas e cocco sono un abbinamento fresco e goloso, ideale per l’estate e per ogni volta in cui si ha voglia di una merenda diversa dal solito.

Coppette di yogurt con ananas e cocco ricetta merenda fresca e gustosa

Yogurt con ananas e cocco in coppette

Ingredienti per 2 coppette

  • 250 g di yogurt bianco (o al cocco)
  • 6 fette di ananas fresca
  • cubetti di cocco 
  • 1 cucchiaio raso di zucchero al velo

Preparazione

La ricetta dello yogurt con ananas e cocco è davvero molto semplice. Mescolate lo yogurt con lo zucchero al velo (io ho preferito lo yogurt bianco ma volendo potete usare anche quello al cocco). Pulite l’ananas eliminando il ciuffo, la parte inferiore e la buccia esterna. Tagliatela a fette ed eliminate, se non gradite, la parte centrale con un cavatorsoli o un piccolo taglia biscotti oppure tagliatela in 4 parti nel senso della lunghezza ed eliminatela con un coltello. Posizionate le fette di ananas a pezzetti nelle coppette, versate lo yogurt ed aggiungete i cubetti di cocco, procedete con gli strati di yogurt, ananas e cocco fino ad ultimare tutti gli ingredienti.

Servite le coppette di yogurt al momento in quanto l’ananas tende a cacciare il succo con il passar del tempo. Se non trovate i cubetti di cocco potete usare della farina di cocco ma in tal caso vi consiglio di mescolarla allo yogurt prima di versarlo nelle coppette.

coppette di yogurt con ananas e cocco ricetta colazione fresca e gustosa

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!
Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta yogurt con ananas e cocco in coppette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.