fbpx

Uova sode ripiene con cubetti di cotto

Le uova sode ripiene con cubetti di cotto sono un antipasto sfizioso e gustoso, ottime per qualunque occasione o semplicemente per il pranzo della domenica. Queste uova sode ripiene sono anche molto light in quanto ho sostituito la maionese con dello yogurt bianco e piuttosto che il tonno ho usato i cubetti di cotto..insomma una ricetta davvero sfiziosa da presentare ai vostri ospiti e poi sono molto veloci 🙂

uova sode ripiene light allo yogurt con cubetti di cotto ricetta antipasto sfizioso

Uova sode ripiene con cubetti di cotto

Ingredienti

  • 8 uova medie
  • 100 g circa di yogurt bianco
  • 120 g di cubetti di cotto
  • erba cipollina secca
  • pepe nero
  • sale

Preparazione

Per preparare le uova sode ripiene con cubetti di cotto innanzitutto dovrete cuocere le uova e renderle sode. In un pentolino fate bollire dell’acqua, raggiunto il bollore immergete le uova e e lasciate cuocere per 10 minuti o poco più. Trascorso il tempo levatele dall’acqua e lasciatele raffreddare altrimenti tenderanno a rompersi quando le maneggiate. Per velocizzare l’operazione potete immergerle in acqua molto fredda. Sgusciatele delicatamente e tagliatele in 2 metà nel senso della lunghezza. Svuotatele dei tuorli e riponeteli in una ciotolina, aggiungete lo yogurt bianco poco alla volta. La quantità di yogurt potrebbe leggermente variare a seconda delle dimensioni delle uova. Aggiungete il sale e l’erba cipollina (io ho usato quella secca ma va bene anche quelle fresca) e pepe nero. Mescolate fino a renderli cremosi, aggiungete i cubetti di cotto lasciandone qualcuno per la decorazione e riponete in frigo per una mezz’ora così che si rapprenda. 
Con una sacca da pasticcere o semplicemente aiutandovi con un cucchiaino riempite ciascuna metà delle uova e aggiungete gli ultimi cubetti di cotto lasciati da parte. Servite ben fredde le uova sode ripiene con cubetti di cotto.

uova sode ripiene allo yogurt con cubetti di cotto ricetta antipasto sfizioso

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto! Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta uova sode ripiene con cubetti di cotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.