Un po’ su di me…

ivana studenti ai fornelli

15/09/2012 – IL GIORNO IN CUI TUTTO EBBE INIZIO…

Chi è Studenti ai fornelli? Ovviamente penserete ad un bel gruppetto di giovincelli alle prese con gli esami universitari e che si dilettano in cucina tra una pasta al tonno e un’insalatona, vero? E invece NO 🙂 Sono Ivana, una (ormai ex-) studentessa universitaria in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Da sempre appassionata di cucina, amici e parenti hanno sperimentato, assaporato, criticato e consigliato la mia cucina consentendomi di arrivare oggi (15/09/2012) ad aprire un vero foodblog. Fino ad oggi i miei promemoria erano tutti scritti su di un’agenda che conservo con cura e aggiorno periodicamente. Per me è una gran bella soddisfazione poter condividere quello che tutti i giorni preparo per il pranzo, per la cena o per una “colazione a sacco” da consumare tra una lezione e l’altra. Amo fare dolci ma sono più golosa di cose “rustiche”, diciamo che i dolci li preparo per gli altri e fino ad ora si sono tutti leccati i baffi 😉 Non ho ricette molto elaborate ma devo dire che riesco a sorprendermi anche io a volte.

Credo che la cosa più bella nel dilettarsi in cucina sia quella di poter provare ogni giorno a realizzare qualcosa di semplice ma simpatico e…buono! (ed ovviamente anche commestibile!!). Spesso la “cavia” dei miei tentativi è mia madre, grande “maestra” di vita oltre che di ricette…e i suoi consigli non mancano mai. E’ proprio da lei, infatti, che ho ereditato la passione per la cucina.

Questo blog è per condividere un po’ della mia vita quotidiana con chiunque voglia farlo, studenti e non!

AGGIORNAMENTO MARZO 2014

Mi sono LAUREATA! Ed è anche grazie a voi che mi avete sostenuta pur non sapendolo, con i vostri commenti, i vostri sorrisi… E ora inizia una nuova “vita” quella del mondo del lavoro ajhijhi! Ma per ora posso dire al mondo intero di essere una Dott.ssa in Ingegneria delle Telecomunicazioni! 

AGGIORNAMENTO MAGGIO 2017

Sono passati più di 3 anni dal mio ultimo aggiornamento. Wow, ne ho fatta di strada eh, perchè se scrivo queste due righe è perchè, ovviamente, ci sono tante belle novità. Lavoro da 3 anni, subito dopo la mia laurea a Bologna mi sono, infatti, trasferita a Milano dove ho cominciato questa nuova avventura della mia vita. Mi sono allontanata ancor di più da casa ma, dopo 10 anni fuori casa ormai (è brutto dirlo, lo so) ci sono abituata. Oltre al lavoro che novità ci sono? Beh, io e il mio fidanzato (il famoso Vincenzo che ogni tanto compare nelle ricette, il primo e quasi sempre unico assaggiatore ufficiale dei miei piatti) ci sposeremo fra un anno 😍 e siamo emozionatissimi. Dopo 9 anni di fidanzamento stiamo facendo tantissimi progetti, non mi sembra ancora vero..

E poi, ovviamente, ci sono le novità del mondo foodblogger. Collaboro mensilmente alla nuovissima rivista di GialloZafferano, ogni mese troverete 2 ricette inedite. Il blog è un vero e proprio lavoro, sono felicissima che me ne sia presa cura in tutti questi anni, vederlo crescere è un’enorme soddisfazione. 

Ora vi saluto.. un abbraccio a tutti. Ivana 😚

Email: studentiaifornelli6@gmail.com

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

25 thoughts on “Un po’ su di me…

  1. Vittoria il said:

    ciao, ho scoperto adesso il tuo blog…beh, amo cucinare e se poi non è molto elaborato ancora meglio….penso che mi troverò bene qui….grazie….buonanotte 🙂

  2. giovanni il said:

    Ciao, oggi sfogliando quache sito per preparare qualcosa da mangiare, mi sono trovato a scoprire il tuo blog.
    Davvero tanti complimenti, mi piace e trovo davvero buone i piatti da preparare, visto che, sono un maresciallo dell’aeronautica in pensione, mi diletto ai fornelli vuoi per esigenze di famiglia sia perchè mi va di fare cucina, e fino ad ora non ho avvelenato nessuno :)).
    Verrò a leggere spesso visto che prepari dei piatti a noi sudisti piacciono molto, ora scappo ai fornelli se no oggi non si mangia….. si fa per dire :).
    Ciao e buona università, bel ramo hai scelto.
    Grazie ciaooooooo

    • Ciao Giovanni, non immagini le tue parole quanto mi hanno resa felice oggi..davvero sono contenta di poter condividere quel che preparo ogni giorno tra una pausa e l’altra con tutti voi, e per me è una soddisfazione incredibile! Grazie mille! 🙂
      Buona giornata e buon divertimento tra i fornelli! 🙂

  3. Alessia il said:

    ciao!sono davvero contenta di averti trovata,sono sempre “in giro” x trovare qualche ricettina da fare al mio maritino e il tuo blog mi piace tanto..grazie!

  4. mamma il said:

    ti auguro con tutto il cuore di avere le stesse soddisfazioni anche nel lavoro e nella vita in generale. ti voglio un mondo di bene

  5. Ciao Ivana! Se ho capito bene 6 di Napoli. Anche io! Anche io ex studentessa, anche io talmente appassionata di cucina che nonostante i 1000 (veramente mille) impegni quotidiani continuo a far uscire il tempo per mettere le mani in pasta…
    Complimenti x le tue ricette, ho già preso + di 1 volta ispirazione.

    • Ciao Sarah, benvenuta! 🙂
      Anche io ormai sono un’ex studentessa lavoratrice ma non ho intenzioni di cambiare il nome al blog hihihihi
      Grazie per i complimenti e in bocca al lupo in questa tua avventura!

  6. NUNZIA il said:

    Ciao Cara sono anch’io studentessa e mi diletto come te a preparare dolci.Il tuo blog mi piace un sacco e sono contenta di esserne venuta a conoscenza…
    Adoro preparare dolci perché mi distraggono da tutta la realtà che ci circonda..
    Ti faccio un imbocca a lupo per tutto un bacio…..

Lascia un commento