fbpx

Trancio di salmone al limone

Il trancio di salmone al limone è un secondo piatto a base di pesce semplice e gustoso. Si prepara in padella in pochissimi minuti e il limone lo rende saporito e morbido. Con un contorno fresco o un’insalata di stagione potete preparare una cena sana e light al tempo stesso. Per questa ricetta potete usare dei tranci di salmone fresco o surgelato, io per comodità lo congelo quando trovo delle buone offerte al supermercato così da avere sempre qualche trancio a disposizione. Ricetta facile, veloce e dal sapore delicato.

trancio di salmone al limone ricetta secondo

Trancio di salmone al limone

Ingredienti per 2 persone

  • 2 tranci di salmone
  • prezzemolo fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 limone
  • olio di oliva
  • sale

Preparazione

Per preparare il trancio di salmone al limone, mettete i due tranci in una padella capiente e antiaderente e aggiungete circa un dito di acqua e lo spicchi di aglio (potete lasciarlo intero per toglierlo più facilmente o tagliarlo a fettine). Lasciateli cuocere a fiamma moderata coperti da un coperchio per circa 10 minuti. A parte preparate un’emulsione di succo di limone e olio di oliva. Mescolate e aggiungetela in padella quando tutta l’acqua sarà evaporata. Salate, unite il prezzemolo triatato e lasciate insaporire il salmone girandolo delicatamente su ambo i lati per altri 5-10 minuti (a seconda dello spessore del trancio i tempi di cottura possono variare). Salate e aggiungete dell’olio di oliva a crudo prima di servire con un trito di prezzemolo fresco.

Servite il trancio di salmone al limone ben caldo con un contorno fresco di stagione.

trancio di salmone al limone ricetta secondo pesce

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!

profilo-studenti-vintage ricetta trancio di salmone al limone secondo piatto di pesce

6 Risposte a “Trancio di salmone al limone”

  1. Ciao!
    Giusto ieri ho comprato un trancio di spada… lo preparerò seguendo la tua ricetta anche se prevede il salmone 😉
    Buona giornata!
    Ps davvero carino il tuo blog!! Se ti fa piacere fai un salto da me 😉

  2. L’altro giorno cercavo disperatamente questa ricetta che avevo visto postata nella mia home di Fb poco tempo prima e non sono riuscita a trovarla perché pensavo fosse di un’altra pagina. E invece eccola qua. Come vedi ti seguo come un segugio perché le tue ricette mi piacciono proprio tanto!!!!!!

  3. Da buona genovese ti dico che più le ricette sono semplici nella cottura dei pesci più il loro sapore si esalta. Bravi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.