fbpx

TORTA RICOTTA E CIOCCOLATO con video ricetta

La torta ricotta e cioccolato è un dolce facile e velocissimo da preparare, vi basterà pesare gli ingredienti e prendere un cucchiaio.. senza frullatore, senza fruste elettriche, soffice soffice e perfetta da inzuppare nel latte o da spalmare con la nutella, per renderla ancora più golosa. Tante gocce di cioccolato, umida al punto giusto grazie alla presenza della ricotta, senza burro e senza olio. Per la colazione del weekend non può mancare.. la proviamo? 🙂 dai che vi convinco.. vedete anche la video ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate.

Ricetta torta ricotta e cioccolato, dolce soffice e profumato senza sbattitore, si prepara con un cucchiaio o una spatola.

torta ricotta e cioccolato ricetta dolce merenda colazione soffice video ricetta

Torta ricotta e cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 20-22cm

  • 270 g di farina 00
  • 180 g di ricotta
  • 2 uova intere
  • 120 g di zucchero
  • 70 g di gocce di cioccolato
  • 90 g di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci

torta ricotta e cioccolato ricetta dolce merenda colazione soffice video ricetta

Ricetta torta ricotta e cioccolato

Preparazione

Per preparare la torta ricotta e cioccolato prendete una ciotola e una spatola. Mettete la farina, la ricotta e mescolate, aggiungete le uova, poi il latte e mescolate con la spatola amalgamando bene tutti gli ingredienti. Unite poi lo zucchero semolato e il lievito in polvere. Infine, aggiungete le gocce di cioccolato fondente o in alternativa il cioccolato a pezzetti molto piccoli. Mescolate bene. Foderate uno stampo rotondo da 20-22 cm o imburratelo e infarinatelo. Versate l’impasto e livellatelo bene. Infornate in forno statico a 180° per circa 40 minuti, verificando sempre la cottura con uno stecchino di legno.

La  torta ricotta e cioccolato è soffice soffice e umida all’interno. Fatela raffreddare su una gratella. Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servitela.. ottima a merenda e a colazione.. ma anche come dolcetto dopo cena.

E ora guarda la video ricetta 🙂 Non dimenticare di CONDIVIDERE se ti è piaciuta!

SEGUIMI SUFACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.