TORTA PAVESINI NUTELLA E COCCO

La torta pavesini con Nutella e cocco è un dolce al cucchiaio fresco e golosoideale da preparare quando avete ospiti improvvisi nelle calde sere d’estate. Per la crema ho usato soltanto panna da montare e cocco, proprio perchè è undessert veloce che si prepara in pochi minuti. Nutella, cocco e panna sono un tris di ingredienti irresistibile. Se volete preparare la nutella in casa leggetequesta ricetta.

Ricetta torta pavesini con Nutella e cocco, un dolce freddo facile e se messo in freezer diventa un semifreddo ancora più fresco.

torta pavesini con nutella e cocco panna ricetta dolce freddo veloce
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4-6 persone
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. torta pavesini con nutella e cocco panna ricetta dolce freddo veloce

    Per preparare la torta pavesini con Nutella e cocco montate innanzitutto la panna, per questa ricetta ho usato quella fresca non zuccherata per cui ho aggiunto lo zucchero al velo per addolcirla.

  2. Aggiungete quando è quasi completamente montata, la farina di cocco (un cucchiaio) poco alla volta. Vi consiglio di tenere una ciotola di metallo e il brick della panna in frigorifero così da montarsi meglio.

  3. Bagnate i pavesini velocemente nel latte e disponeteli sul fondo di una pirofila, aggiungete la panna aiutandovi con un cucchiaio e stendetela con una spatola.

  4. Versate la Nutella (con le temperature calde non dovrebbe essere necessario scioglierla a bagnomaria) e ricoprite lo strato intero.

  5. Spolverizzate con farina di cocco e proseguite con gli strati fino ad ultimare tutti gi ingredienti.

Consiglio

La torta pavesini con Nutella e cocco va conservata almeno un’ora in frigorifero prima di essere servita.

 

Lascia un commento