fbpx

Torta cocco e nutella senza bilancia

La torta cocco e nutella senza bilancia è un dolce goloso perfetto per la colazione e la merenda, facilissimo e veloce da preparare perchè non serve l’uso della bilancia in quanto il misurino che userete è il vasetto vuoto dello yogurt. E’ un’ottima idea anche per consumare degli yogurt in scadenza, che spesso si comprano e non si consumano. Vero? Yogurt al cocco, nutella (o, come me, crema alle nocciole fatta in casa) e pochi ingredienti per una torta cocco e nutella profumata e deliziosa. 🙂 provate al più presto la ricetta della torta 7 vasetti cocco e nutella e fatemi sapere cosa ne pensate!

Ricetta torta cocco e nutella senza bilancia, facile e veloce, un dolce ideale in ogni momento della giornata.

torta cocco e nutella ricetta dolce da colazione soffice goloso senza bilancia

Torta cocco e nutella senza bilancia

Ingredienti per uno stampo da 24cm

  • 3 uova intere
  • 1 vasetto di yogurt al cocco
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di fecola di patate (o 3 di farina)
  • 2 vasetti di zucchero
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 1 cucchiaio di farina di cocco
  • nutella o crema alle nocciole fatta in casa

Ricetta torta cocco e nutella senza bilancia

Preparazione

Per preparare la torta cocco e nutella senza bilancia come per tutte le torte 7 vasetti, svuotate il vasetto di yogurt, lavatelo ed asciugatelo bene. Montate le uova intere con lo zucchero per almeno 10 minuti fino a che non risultano chiare e spumose. Aggiungete lo yogurt e l’olio a filo e successivamente la farina e la fecola assieme al lievito, meglio se setacciate. Continuate a mescolare così da ottenere un composto morbido e omogeneo. Versate il composto in uno stampo da torta di 24 cm di diametro imburrato e infarinato o ricoperto da carta forno. Sulla superficie aggiungete la nutella con un cucchiaio e la farina di cocco. Infornate a 180° in forno ben caldo per almeno 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino di legno.

La torta cocco e nutella senza bilancia è facile e veloce da preparare, vero? Ora non vi resta che provare questa versione golosa della torta 7 vasetti. 🙂

torta cocco e nutella ricetta dolce da colazione soffice goloso senza bilancia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.