fbpx

Tomino con prosciutto crudo

Il tomino con prosciutto crudo è un secondo piatto sfizioso, facile e velocissimo da preparare. E’ uno di quei piatti “salva-cena” perchè bastano soltanto 2 ingredienti e appena 2 minuti per prepararli. In genere i tomini, come da tradizione, vengono avvolti nello speck, io ho preferito il prosciutto crudo, quello salato abbastanza da esaltare il sapore del tomino, un formaggio dal cuore morbido davvero delizioso. Voi lo avete mai provato? 🙂 Provatelo anche voi, pochi minuti e la cena è servita!

Ricetta tomino con prosciutto crudo, secondo facile e veloce per le cene sfiziose quando si ha poca voglia di cucinare, servito con un’insalata fresca è una cena completa.

ricetta tomino con prosciutto crudo ricetta secondo gustoso veloce

Tomino con prosciutto crudo

Ingredienti

  • 2 tomini freschi
  • 4 fette di prosciutto crudo

ricetta tomino con prosciutto crudo ricetta secondo gustoso veloce

Ricetta tomino con prosciutto crudo

Preparazione

Per preparare il tomino con prosciutto crudo avvolgete il tomino con le fette di prosciutto crudo a mo’ di scrigno. Metteteli in una padella o una piastra ben calda e fateli scaldare su entrambi i lati per una decina di minuti così che il tomino si scaldi all’interno e si sciolga. Non serve usare olio nè burro. Ecco pronto il tomino con prosciutto crudo, facile e veloce. Se non avete il prosciutto, come da tradizione potete usare lo speck. Servitelo con un’insalata fresca, ben caldo di piastra.

ricetta tomino con prosciutto crudo ricetta secondo gustoso veloce

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.