fbpx

Spinaci filanti con formaggio e mozzarella

Gli spinaci filanti con formaggio e mozzarella sono un contorno facile e veloce da preparare, un modo sfizioso e saporito di preparare gli spinaci cotti. Gli spinaci filanti si possono preparare con qualunque tipo di formaggio, in questa ricetta ho usato parmigiano e mozzarella, così da renderli davvero gustosi ma sono perfetti anche con sottilette, oppure asiago. Sono ottimi anche tiepidi, per cui potete prepararli in anticipo.

Ricetta spinaci filanti con formaggio e mozzarella, un contorno sfizioso vegetariano e facile da preparare, ottimi sia con gli spinaci surgelati che freschi.

spinaci filanti al formaggio con mozzarella e parmigiano ricetta contorno con spinaci

Spinaci filanti con formaggio e mozzarella

Ingredienti per 2 persone

  • 6-8 cubetti di spinaci surgelati*
  • 2 cucchiai di parmigiano (o grana padano, pecorino dolce)
  • 125 g di mozzarella
  • 20 g di burro
  • sale fino.

*in alternativa almeno 400g di spinaci freschi in foglie.

Ricetta spinaci filanti con formaggio e mozzarella

Preparazione

Per preparare gli spinaci filanti con formaggio e mozzarella ho utilizzato i cubetti di spinaci surgelati, comodi e veloci da preparare. Mettete i cubetti di spinaci (circa 8) in una padella antiaderente con un po’ di acqua e lasciate che si scongelino a fuoco lento. Quando saranno pronti, scolateli levando l’acqua in eccesso. Rimettete in padella e salate. Aggiungete una noce di burro e il parmigiano (o anche del pecorino per dargli un sapore più deciso) e girate aspettando che si sciolga. Aggiungete, infine, la mozzarella a cubetti e amalgamate bene il tutto mescolando velocemente. Potreste usare anche un fior di latte o altro tipo di formaggio che renda cremosi gli spinaci.

Questi spinaci filanti ricchi di parmigiano sono perfetti per i bambini, veloci da preparare e davvero molto gustosi.

spinaci filanti al formaggio con mozzarella e parmigiano ricetta contorno con spinaci

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Una risposta a “Spinaci filanti con formaggio e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.