fbpx

Sedanini con salsiccia e pesto | Ricetta sprint

I sedanini con salsiccia e pesto sono il primo piatto ideale per il palato dei golosoni. Salsiccia e pesto è un abbinamento insolito ma ho scoperto essere davvero delizioso, con la ricotta salata poi viene esaltato ancor di più il sapore sia della salsiccia fresca che del pesto. E’ un primo piatto velocissimo da preparare (come sempre vince il pranzo al volo, però quante cose buone escono fuori combinando vari ingredienti che a pensarci neanche vorremmo provare) e così deciso di provare questo primo piatto strepitoso, i sedanini con salsiccia e pesto. [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

sedanini con salsiccia e pesto ricetta

Sedanini con salsiccia e pesto

Ingredienti per 2 persone

  • 160 gr di sedanini (o pasta corta)
  • 100 gr di salsiccia fresca
  • 2 cucchiai di pesto al basilico
  • spicchio di aglio
  • olio q.b.

Preparazione

La ricetta per preparare i sedanini con salsiccia e pesto è davvero semplice, basta il tempo di cottura della pasta pasta per ottenere un primo piatto veloce e gustoso al tempo stesso.

Mentre portate a bollore l’acqua per la pasta, mettete un po’ di olio di oliva in una padella assieme allo spicchio di aglio e sbriciolate la salsiccia fresca. Lasciate rosolare e fate cuocere bene, quando è ben cotta levate dal fuoco e aggiungete il pesto. Salate il condimento di salsiccia e pesto secondo i vostri gusti e mescolate fino a rendere cremoso il pesto. Quando la pasta è cotta, scolatela e versatela nella padella, amalgamate bene tutti gli ingredienti e cospargete di parmigianor o ricotta salata e servite.

I sedanini con salsiccia e pesto sono un primo piatto completo e sostanzioso.

[banner type=”text” align=”alignleft” border=”FEFFE5″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.