fbpx

Rotolo di sfoglia con wurstel e patate | Ricetta funny

Il rotolo di sfoglia con wurstel e patate è un rustico sfizioso preparato con pasta sfoglia e ripieno a strati di wurstel, patate saporite e mozzarella filante. Perfetto per le cene con amici, si può preparare in anticipo e servire anche tiepido, tagliato già a fettine. La ricetta è molto semplice e anche veloce, richiede pochissimi ingredienti che in genere si hanno sempre a casa, ovviamente piuttosto della mozzarella potete usare provola o scamorza.

Ricetta rotolo di sfoglia con wurstel e patate, per una cena sfiziosa e veloce, in compagnia di amici.

rotolo di sfoglia con wurstel patate e mozzarella ricetta semplice e gustosa

Rotolo di sfoglia con wurstel e patate

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia tonda
  • 3 wurstel grandi
  • 2-3 patate medie
  • 150 gr di mozzarella
  • rosmarino
  • semi di sesamo
  • sale fino
  • olio evo

rotolo di sfoglia con wurstel e patate mozzarella ricetta facile

Ricetta rotolo di sfoglia con wurstel e patate

Preparazione

Per preparare il rotolo di sfoglia con wurstel e patate bisogna innanzitutto cuocere le patate a parte. Pelate le patate, lavatele e tagliatele a rondelle non troppo spesse. Mettetele in una padella con un po’ di olio, speziatele secondo i vostri gusti o semplicemente con del rosmarino e salate. Cuocete a fuoco lento aggiungendo anche una tazzina di acqua per renderle più morbide. A parte tagliate ogni wurstel in 3 parti secondo il senso della lunghezza. Potete metterli crudi o arrostirli prima un po’. Quando le patate saranno rosolate, anche se non completamente cotte, cominciate a riempire la sfoglia. Al centro della sfoglia posizionate i wurstel e a strati le patate e la mozzarella lasciando qualche centimetro di sfoglia ai bordi per chiudere evitando che la mozzarella fuoriesca.

Fate degli strati alternati fino a quando avrete ultimato tutti gli ingredienti e coprite con i due lembi di sfoglia tutto il ripieno. Puntellate con una forchetta la superficie per evitare che si gonfi e cospargete con semi di sesamo, se preferite.

Mettete il rotolo di sfoglia con wurstel e patate in forno per circa 15 minuti a 170°.

Lasciate intiepidire e gustate questo sfizioso rotolo di sfoglia con wurstel e patate, servito a fettine non troppo sottili altrimenti fuoriuscirà il ripieno.

rotolo di sfoglia con wurstel e patate ricetta sfiziosa

Ricetta rotolo di sfoglia con wurstel e patate, saporito e gustoso.

rotolo di sfoglia con wurstel e patate

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.