fbpx

Ricette con asparagi

Ricette con asparagi di stagione.. primi piatti, secondi piatti e contorni che hanno come ingrediente principale gli asparagi. Gli asparagi, che possono essere verdi, bianchi o violetti, sono un ortaggio raffinato e pregiato e per questo motivo spesso li troviamo al supermercato o al mercato ad un prezzo abbastanza elevato. Si  può cucinare in mille modi ma spesso il modo migliore per cucinarli e gustarli è quello di lessarli e irrorarli con del burro fuso o olio extravergine di oliva. C’è chi li preferisce con del parmigiano o del grana o anche senza, così, in assoluto. Quando vogliamo preparare ricette con asparagi, la prima cosa da fare all’acquisto (nel super o al mercato) è accertarsi che gli asparagi siano ben rigidi, non morbidi, le punte devono essere dure e compatte e il colore non deve risultare spento e opaco. Si possono conservare in frigorifero per 3-4 giorni avvolti in un panno umido e, se lessati, anche per più giorni in un contenitore a chiusura ermetica oppure congelarli per averli al momento anche quando sono fuori stagione. 

Raccolta di ricette con asparagi, facili e veloci per tutti i gusti, per grandi e piccini.

ricette con asparagi facili e veloci ricette con asparagi di stagione

Ricette con asparagi

Risotto asparagi e pancetta

risotto asparagi e pancetta ricetta risotto veloce con asparagi

Lasagna asparagi e prosciutto

lasagna con asparagi e prosciutto cotto ricetta 2

Carbonara di asparagi

carbonara di asparagi e pecorino ricetta primi con asparagi

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.