fbpx

Preparato cioccolata calda in tazza

Il preparato cioccolata calda in tazza è una miscela da tenere sempre pronta in dispensa e a cui aggiungere semplicemente del latte e del cioccolato (se preferite) per ottenere una tazza di cioccolata calda fatta in casa, senza conservanti. Si prepara in pochi minuti, si conserva in barattolo ed è sempre pronto all’uso. Questo mix è un’ottima idea anche come regalo di Natale, comprate un barattolo carino ed economico, lo riempite con il preparato cioccolata calda in tazza e lo regalate ai vostri cari. Che ne pensate? 🙂 Facile, veloce, economico e di sicuro effetto.

Ricetta preparato cioccolata calda in tazza, un’idea facile e veloce da tenere in dispensa più economica di quelle confezionate. Idea regalo di Natale.

ricetta come fare preparato cioccolata calda in tazza ricetta facile e veloce con cacao e cioccolato

Sbircia anche tra tutte le ricette IDEE REGALO DI NATALE!

Preparato cioccolata calda in tazza

Ingredienti per circa 10 tazze

  • 200 g di farina 00 o fecola di patate
  • 100 g di cacao amaro
  • 150 g di zucchero semolato

…da aggiungere per ogni tazza

  • 450 ml di latte
  • 70 g di cioccolato fondente

ricetta come fare preparato cioccolata calda in tazza ricetta facile e veloce con cacao e cioccolato

Ricetta preparato cioccolata calda in tazza

Preparazione

Per il preparato cioccolata calda in tazza vi serve un barattolo capiente che possa contenere il mix. Setacciate insieme la farina e il cacao amaro. Aggiungete lo zucchero e mescolate. Mettete il mix nel barattolo. In superficie, se pensate di fare dei vasetti monodose da regalare potete tritare il cioccolato in pezzetti e aggiungerli al mix. Se invece pensate di farne più di una tazza, il cioccolato lo aggiungete al momento se preferite, se volete regalarlo potete scegliere del buon cioccolato 🙂 per ogni tazza va aggiunto il latte. Potete scrivere sul biglietto di aggiungere gli ingredienti mancanti e per la ricetta di seguire il blog Studenti ai fornelli o, se preferite, scriverla voi seguendo questa ricetta 🙂

Che ne pensate? Il preparato cioccolata calda in tazza potrebbe essere davvero un regalo carino e salvaeuro 🙂

ricetta come fare preparato cioccolata calda in tazza ricetta facile e veloce con cacao e cioccolato

Leggi anche le ricette che ho pensato per te per Natale..

Fai in modo che Facebook non ti nasconda le mie ricette! 🙂 Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un like, un commento o una semplice faccina 🙂 Insieme siamo più forti!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

4 Risposte a “Preparato cioccolata calda in tazza”

  1. Ciao!bellissima idea!
    Quanto prima consigli di prepararli?vorrei fare dei cestini regalo per Natale ma non vorrei trovarmi all ultimo momento a farli…

    1. Ciao Giulia, questi preparati sono fatti apposta per essere conservati a lungo in dispensa, pronti all’uso. Per cui preparali pure quando sei libera, conservali in luogo asciutto lontano da umidità 🙂
      Fammi sapere se piaceranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.