fbpx

POLPETTE FREDDE ALLA GRECA con riso al burro

POLPETTE FREDDE alla GRECA con feta, pomodori secchi e olive.. accompagnate da un riso al burro e cipolle, non è fantastico? Lo è, credetemi. Questa è un’altra delle ricette inedite che trovate sul numero di Maggio della rivista di GialloZafferano. Sono semplicissime, velocissime e anche senza cottura quindi ideali per l’estate, quando la voglia di cucinare cibi caldi ed accendere i fornelli proprio non c’è. Si possono servire come antipasto, come secondo piatto freddo, come finger food per un aperitivo. Si preparano anche in anticipo, sono semplicemente fantastiche queste polpette fredde alla greca, ormai lo avete capito che io adoro la feta, i pomodori secchi e le olive nere in abbinamento. 🙂 Ora vi lascio alla ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate.

POLPETTE FREDDE alla GRECA con feta, pomodori secchi e olive, ricetta presente sulla rivista di GialloZafferano, con riso al burro e cipolle.

ricetta rivista giallozafferano polpette fredde alla greca feta pomodori secchi olive senza cottura ricetta antipasto facile

POLPETTE FREDDE alla GRECA 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE (12 polpette)

  • 400 g di Feta Greca
  • 120 g di pomodori secchi (non sott’olio)
  • 80 g di olive nere denocciolate
  • 2 cucchiai di grana padano
  • 2 ciuffetti di prezzemolo fresco
  • 200 g di riso per insalate
  • 1 scalogno o cipolla rossa
  • 100 g di burro

ricetta rivista giallozafferano polpette fredde alla greca feta pomodori secchi olive senza cottura ricetta antipasto facile

Ricetta POLPETTE FREDDE alla GRECA 

PROCEDIMENTO

Per preparare le polpette fredde alla greca, in un mixer trita la feta greca assieme ai pomodori secchi e alle olive nere. Dovrai ottenere un composto sbricioloso che non si ridurrà in purea. Aggiungi al mix il prezzemolo fresco e il grana padano continuando a mixare. Fai delle polpettine con il composto ottenuto, rotolandone una piccola quantità tra i palmi delle mani. Disponile sul piatto da portata e riponile, coperte da un foglio di pellicola, in frigorifero per almeno un’ora prima di servirle. Nel frattempo lessa il riso in abbondante acqua salata, scolalo al dente. In una terrina fai rosolare la cipolla tritata con il burro, quando sarà rosolata versa il riso e fallo insaporire.

Non sono sfiziosissime e veloci queste polpette fredde? Provatele al più presto.. parola di Ivi 😉

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.