fbpx

Pollo all’americana allo yogurt

Il pollo all’americana allo yogurt è un secondo piatto facile e gustoso, una valida alternativa al classico pollo al forno. Sapete come renderlo morbidissimo, tenero e succoso? La marinatura nello yogurt. E’ perfetta per ottenere un pollo al forno succosissimo, tenero e per niente asciutto o secco. Basta anche solo un’ora o poco meno, di marinatura nello yogurt, viene poi impanato con pangrattato e spezie e infornato. Credetemi, nessuno si accorgerà che avrete usato lo yogurt ma tutti vi chiederanno la ricetta perché è davvero buonissimo. Piace anche ai bimbi, ve lo assicuro 😉 Ora non vi resta che provare il pollo all’americana allo yogurt, leggete la ricetta.

Ricetta pollo all’americana allo yogurt, secondo piatto sfizioso e semplice da preparare, tenero e gustoso, al forno e senza frittura.

ricetta pollo all'americana al forno con yogurt ed erbe aromatiche ricetta secondo piatto pollo croccante impanato

Pollo all’americana allo yogurt

Ingredienti

  • 4 sovracosce di pollo (o cosce se preferite)
  • 150 g circa di yogurt bianco*
  • erbe aromatiche e spezie (timo, rosmarino, prezzemolo..)
  • pangrattato fine
  • olio di oliva
  • sale fino

*per questa ricetta potete usare anche le salse allo yogurt e erbe aromatiche che in genere si usano per condire le insalate, risulterà ancor più saporito.

ricetta pollo all'americana al forno con yogurt ed erbe aromatiche ricetta secondo piatto pollo croccante impanato

Ricetta pollo all’americana allo yogurt

Preparazione

Per preparare il pollo all’americana allo yogurt pulite il pollo privandolo della pelle, mettetelo in una ciotola capiente e copritelo con lo yogurt, le spezie e le erbe aromatiche che più preferite, tritate e sminuzzate. Mescolate con le mani in modo da amalgamare il tutto e copritelo con pellicola. Mettetelo in frigorifero per almeno un’ora (se andate di fretta anche mezz’ora è sufficiente). Più lo lasciate marinare più sarà gustoso. Prendete i pezzi di pollo uno ad uno e impanateli nel pangrattato. Disponeteli su una leccarda ricoperta di carta forno, salate e infornate a 180° per circa 40 minuti, a seconda della grandezza dei pezzi. Girateli a metà cottura e cospargeteli con un po’ di olio di oliva, saranno pronti quando risultano ben dorati.

Servite il pollo all’americana allo yogurt con delle patate al forno o dell’insalata. Sarà un successone, fidatevi 🙂

ricetta pollo all'americana al forno con yogurt ed erbe aromatiche ricetta secondo piatto pollo croccante impanato

Leggete la ricetta delle patate al forno croccanti e saporite per accompagnare il pollo.

ricetta patate croccanti e saporite al forno con parmigiano e pangrattato ricetta contorno facile e veloce

Fai in modo che Facebook non ti nasconda le mie ricette! 🙂 Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un like, un commento o una semplice faccina 🙂 Insieme siamo più forti!

3 Risposte a “Pollo all’americana allo yogurt”

  1. Questo pollo è semplicemente favoloso: avevo già sperimentato una ricetta simile di Simone Rugiati ma questa versione, con il pangrattato, è ancora più squisita. Complimenti! Leggo sempre il tuo blog perché le ricette che pubblichi sono sempre infallibili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.