fbpx

Pollo al forno impanato con scamorza

Il pollo al forno impanato con scamorza è un secondo piatto gustoso e al tempo stesso leggero, risulta buono come fosse fritto ma non lo è per questo è ideale anche nelle diete (se preferite omettendo il formaggio) e ora che comincia l’autunno dobbiamo rimetterci in forma, vero? Io già mi sono iscritta in palestra, miracolo, speriamo di mantenere l’impegno tutto l’anno ma già so che sarà difficilissimo. Intanto, leggete la ricetta del pollo al forno impanato con scamorza e fatemi sapere se vi è piaciuto 🙂

Ricetta pollo al forno impanato con scamorza, un secondo facile e veloce senza frittura ma buono come quello fritto.

pollo al forno impanato e saporito con scamorza come fritto ricetta secondo gustoso

Pollo al forno impanato con scamorza

Ingredienti per 2 persone

  • 2 sovracosce di pollo*
  • 50 g di scamorza fresca
  • pane grattugiato fine
  • olio di oliva
  • erbe aromatiche
  • sale fino

*in alternativa un petto di pollo da fare a fette spesse, se non gradite la scamorza potete anche usare la ricetta per realizzare delle cosce di pollo al forno croccanti.

pollo al forno impanato e saporito con scamorza come fritto ricetta secondo gustoso

Ricetta pollo al forno impanato con scamorza

Per preparare il pollo al forno impanato con scamorza con un coltello sottile ed affilato, spianate le sovracosce battendole delicatamente con un batticarne e tagliandole in modo da formare una tasca, ponete all’interno le fettine di scamorza e chiudetele come fossero degli involtini. Lasciateli a marinare per una mezz’ora in una ciotola con olio di oliva e le erbe aromatiche che preferite dopodiché passateli nel pane grattugiato facendo in modo che aderisca bene. Adagiate il pollo in una teglia ricoperta di carta forno con l’olio avanzato dalla marinatura e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti girandolo di tanto in tanto finchè non sia cotto ed abbia raggiunto la giusta doratura. A fine cottura potete spennellare il pollo al forno impanato con un po’ di olio per renderlo ancora più croccante e farlo indorare con la funzione grill.

Servite ben caldo il pollo al forno impanato con scamorza, se volete potete prepararlo in anticipo e poi scaldarlo al microonde, al forno o in padella.

pollo al forno impanato e saporito con scamorza come fritto ricetta secondo gustoso

Fai in modo che Facebook non ti nasconda le mie ricette! 🙂 Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un like, un commento o una semplice faccina 🙂 Insieme siamo più forti!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

2 Risposte a “Pollo al forno impanato con scamorza”

  1. Questo pollo è buonissimo anche il giorno dopo..l’ho portato per pranzo al lavoro..una scaldatina al microonde e la pausa pranzo golosa è servita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.