fbpx

Pizza wurstel e patatine soffice | Ricetta sfiziosa

Pizza wurstel e patatine soffice soffice, ricetta perfetta per il sabato e per ogni volta che si ha voglia della pizza soffice fatta in casa. E come ogni sabato, in ogni casa si dovrebbe preparare la pizza soprattutto quando fuori fa freddissimo, il calore del forno riscalda tutta la casa. Un odore e un sapore deliziosi, è semplice e divertente da preparare e la soddisfazione di prepararla in casa è davvero tanta. Oggi vi propongo la classica pizza wurstel e patatine fritte, che fa felice ogni bambino e ovviamente anche i grandi. Mi sa che in pizzeria si chiami “la tedesca” ma chiaramente non è certo paragonabile a quella home-made. 😉 [banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

pizza wurstel e patatine fritte ricetta

Pizza wurstel e patatine soffice

Ingredienti per 1 pizza

  • Impasto per pizza 
  • 2 wurstel grandi
  • 1 patata media
  • passata di pomodoro
  • 1 mozzarella (circa 150 gr)
  • origano
  • sale
  • olio

Preparazione

Per preparare la pizza wurstel e patatine partite dalla preparazione dell’impasto. Lavoratelo energicamente in modo da favorire la lievitazione. Le dosi per l’impasto della pizza sono per circa 5 pizze a seconda dello spessore che desiderate. Se avete tempo vi consiglio di provare la seconda lievitazione che vi consentirà anche di dividere l’impasto in pagnotte per ogni singola pizza. Dopo circa 2 ore di lievitazione, mettete l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e re-impastatelo per qualche altro minuto. Dividetelo in pagnotte, copritele con un canovaccio e lasciate lievitare fino a sera.
Seguite la ricetta dell’impasto per pizza.

impasto per la pizza wurstel e patatine

Nel frattempo che l’impasto lieviti una seconda volta, pelate la patata e tagliatela a fettine della forma di “mezzaluna” o come preferite. Lavatele e friggete in olio di oliva o di semi. Riponete su carta assorbente, salatele e lasciatele intiepidire. Per questa pizza wurstel e patatine, le patatine vanno messe a cottura quasi ultimata, essendo già fritte, per evitare che si brucino. Stendete l’impasto per pizza in una teglia da forno unta con dell’olio (o su carta forno), stendete con un cucchiaio il pomodoro che avrete condito in una ciotola con olio evo, sale e origano (potete usare la passata già pronta o i pelati che passerete col minipimer) e aggiungete la mozzarella tagliata a dadini e i wurstel tagliati a rondelle.

Infornate in forno caldo a 200°  e a cottura quasi ultimata aggiungete le patatine fritte. Regolatevi per la cottura a seconda dello spessore che darete alla pizza.

Consumate calda questa gustosissima pizza wurstel e patatine.

profilo-studenti-vintageTi va di fare un salto sulla mia fanpage di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per qualunque chiarimento! Ti aspetto!

 

 

[banner]

 

2 Risposte a “Pizza wurstel e patatine soffice | Ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.