PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella

La PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella è una pizza sfiziosissima che si prepara direttamente in padella senza sporcare ciotole e senza sporcarsi le mani, inoltre è senza levitazione ed è pronta in meno di 20 minuti. Senza forno, un po’ di pomodoro e mozzarella filante per una pizza sofficissima e iper veloce. È una valida alternativa alla classica pizza che ovviamente richiede ore e ore di lievitazione (QUI TUTTE le mie ricette) perfetta se tornate a casa tardi, zero voglia di cucinare ma voglia di mangiare qualcosa di sfizioso. Ora non vi resta che leggere la ricetta e guardate anche la video ricetta 🙂 non dimenticatevi di condividerla se vi è piaciuta.

Ricetta PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella senza lievitazione e senza forno, senza sporcare nemmeno una ciotola.
ricetta pizza furba 5 minuti in padella senza forno ricetta pizza margherita senza lievitazione veloce pomodoro mozzarella video ricetta

PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella

Ingredienti per una padella da 24 cm
  • 170 g di farina 0
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
  • 1 pizzico di zucchero
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 150 g di acqua calda
  • 1 cucchiaino di sale
  • passata di pomodoro
  • mozzarella o altro formaggio filante
  • olio di oliva
  • sale basilico e origano

ricetta pizza furba 5 minuti in padella senza forno ricetta pizza margherita senza lievitazione veloce pomodoro mozzarella video ricettaRicetta PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella

Preparazione

Per preparare la PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella prendete una padella antiaderente, mi raccomando che sia di buona qualità per evitare che la pizza si attacchi altrimenti spennellate il fondo con un po’ di olio di oliva. Versate la farina, il sale, lo zucchero, il lievito istantaneo e l’acqua calda, mescolate l’impasto con un cucchiaio e cercate di livellarlo, l’impasto risulterà morbido e appiccicoso essendo molto idratato. Aggiungete la passata di pomodoro, origano e un po’ di olio di oliva.. Coprite la padella con un coperchio in modo che sia chiusa in modo perfettamente ermetico, il vapore infatti contribuirà a far lievitare la pizza. Se avete coperchi con il forellino dell’aria cercate di chiuderlo inserendo uno stuzzicadenti. Cuocete la PIZZA FURBA 5 MINUTI a fiamma bassa per circa 10 minuti dopodichè aggiungete la mozzarella o altro formaggio e fate cuocere per altri 10 minuti sempre a fiamma bassissima. Aggiungete basilico fresco.

Per la ricetta ringrazio Adriana, visitate il suo blog Adry in cucina 🙂 Ora non vi resta che vedere la VIDEO RICETTA della PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella, senza lievitazione. Fatemi sapere cosa ne pensate e condividetela se vi è piaciuta.

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

 
Precedente BISCOTTONI ALLA NUTELLA golosissimi e friabili Successivo GNOCCHI PESTO VELOCE E POMODORINI

3 thoughts on “PIZZA FURBA 5 MINUTI in padella

Lascia un commento