fbpx

Involtini di tacchino con speck e scamorza

Gli involtini di tacchino con speck e scamorza sono un secondo piatto veloce da preparare sopratutto per chi torna a casa tardi e non ha idee per la cena. Per chi desidera un piatto più leggero può cuocerli grigliandoli piuttosto che rosolarli con una noce di burro e sfumarli con del vino bianco, in padella o al forno. Per questa ricetta potete usare sia il petto di tacchino che, in alternativa, pollo o delle sottili fettine di prosciutto di maiale.

Ricetta involtini di tacchino con speck e scamorza, facili e veloci per una cena gustosa e diversa dal solito.

involtini di tacchino con speck e scamorza ricetta sfiziosa

Involtini di tacchino con speck e scamorza

Ingredienti

  • 3 fettine di petto di pollo
  • 100 g di scamorza affumicata
  • 3 fettine non troppo piccole di spek
  • 1 noce di burro
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1/2 tazzina di vino bianco

involtini di tacchino con speck e scamorza ricetta sfiziosa

Ricetta involtini di tacchino con speck e scamorza

Preparazione

Per preparare gli involtini di tacchino con speck e scamorza, stendete bene le fettine di petto di tacchino schiacciandole leggermente con il palmo della mano ed al centro di ognuna dividete la scamorza a fettine, arrotolate poi le fettine ben strette, ed infine avvolgetele con lo speck facendo in modo che aderisca bene cosicchè durante la cottura non si apra. Nel frattempo fate sciogliere una noce di burro o un po’ di olio in una padella ed adagiatevi gli involtini di tacchino avendo cura di girarli spesso ed il rametto di rosmarino. Quando saranno ben rosolati, sfumate col vino bianco e serviteli caldi.

Come avrete notato, negli involtini di tacchino con speck e scamorza non ho aggiunto sale in quanto sia la scamorza che lo speck sono abbastanza saporiti e durante la cottura insaporiscono anche il petto di tacchino.

involtini di tacchino con speck e scamorza ricetta sfiziosa

Ricetta sfiziosa con petto di tacchino o di pollo, gli involtini di tacchino con speck e scamorza.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Una risposta a “Involtini di tacchino con speck e scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.