fbpx

INSALATA GAMBERI E ZUCCHINE facilissima e veloce

L’insalata gamberi e zucchine è un vero e proprio piatto unico, semplice e anche veloce da preparare. E’ perfetta soprattutto per chi è a dieta, sazia ma non è ipercalorica. Le zucchine vengono saltate in padella, così da rimanere anche un po’ croccanti, i gamberoni hanno bisogno di una cottura veloce, insaporiti poi con succo di limone e olio di oliva. Questa insalata gamberi e zucchhine è diventata una delle mie preferite, perfetta in estate o in qualunque periodo dell’anno (ovviamente quando ci sono le zucchine di stagione). Provate la ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate..

Ricetta INSALATA GAMBERI E ZUCCHINE facilissima e veloce, ideale come contorno, piatto unico, antipasto o secondo, un modo semplice di cucinare i gamberi.

insalata gamberi e zucchine facili e veloci ricetta secondo contorno pesce

INSALATA GAMBERI E ZUCCHINE facilissima e veloce

Ingredienti per 2 persone

  • 8 gamberi freschi (o gamberoni)
  • 1 zucchina grande
  • olio di oliva
  • succo di limone
  • pomodorini freschi
  • sale, pepe, erbe aromatiche

insalata gamberi zucchine facili e veloci ricetta secondo contorno pesce

Ricetta INSALATA GAMBERI E ZUCCHINE facilissima e veloce

Preparazione

Per preparare l’INSALATA GAMBERI E ZUCCHINE facilissima e veloce pulite bene i gamberi elimando la testa, la coda, le zampette e il guscio esterno. Cuocete i gamberi in una padella con poco olio di oliva e fateli rosolare appena, irrorando con succo di limone. Salate e pepate. I gamberi richiedono pochi minuti di cottura. Spuntate la zucchina, lavatela e tagliatela a dadini. Cuocete le zucchine in una padella con olio di oliva, sale, pepe e erbe aromatiche. Unite i gamberi e le zucchine per farli insaporire. Metteteli i una ciotola capiente e aggiungete i pomodorini tagliati in quattro parti. Insaporite con un po’ di olio di oliva a crudo.

Ah, l’insalata gamberi e zucchine ovviamente si può preparare anche con largo anticipo soprattutto se avete ospiti, si conserva in frigorifero e si può consumare calda, appena cotta, o fredda, come preferite.

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.