fbpx

Insalata con pomodorini rucola e grana

L’insalata con pomodorini rucola e grana è uno dei piatti più preparati in estate, non solo perchè è una ricetta veloce ma anche perchè è fresca, senza cottura e si prepara davvero in 2 minuti. Volendo a questa semplice insalata di pomodorini si può aggiungere, oltre alla rucola e alle scaglie di grana, anche del tonno o dello sgombro, oppure del mais così da renderla un piatto unico

Ricetta vegetariana, insalata con pomodorini rucola e grana, ideale contro il caldo, light e veloce da preparare.

insalata con pomodorini rucola e grana a scaglie ricetta insalata fresca estiva

Insalata con pomodorini rucola e grana

Ingredienti

  • 10 pomodorini pachino o piccadilly
  • 30 g di rucola fresca
  • 20 g di grana da fare a scaglie
  • olio evo
  • sale

Ricetta insalata con pomodorini rucola e grana

Preparazione

Per preparare l’insalata con pomodorini rucola e grana vi basterà avere pochi minuti, lavate i pomodorini sotto acqua fredda e tagliateli in 2 metà, lavate la rucola e asciugatela tamponandola con un panno da cucina. Disponete la rucola in un piatto, aggiungete un filo di olio e adagiateci su i pomodorini. Salate, aggiungete un filo di olio secondo i vostri gusti e abbondanti scaglie di grana. Ed ecco che la vostra insalata di pomodorini estiva è pronta per essere portata in tavola, magari accompagnata da una mozzarella fresca.

insalata con pomodorini rucola e grana a scaglie ricetta insalata fresca estiva

Ricetta insalata di pomodorini con rucola e scaglie di grana, facile e veloce.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.