fbpx

Girelline di frittata con tonno e maionese

Le girelline di frittata con tonno sono un antipasto sfizioso e veloce da preparare. E’ una semplice frittata farcita poi con un ripieno di tonno e maionese, queste girelline di frittata sono perfette anche per i non amanti delle frittate (come me) in quanto il tonno copre leggermente il sapore dell’uovo. Si consumano fredde e sono ideali per il periodo estivo, si preparano in anticipo e si servono al momento del pranzo o della cena.

Ricetta sfiziosa, girelline di frittata con tonno e maionese facili, gustose e veloci da preparare.

girelline di frittata al tonno e maionese ricetta rotolo di frittata freddo estivo

Girelline di frittata con tonno

Ingredienti per 4 persone

  • 4 uova intere
  • 1 scatoletta di tonno da 160 g
  • 2 cucchiai di maionese
  • pecorino (o parmigiano) 
  • prezzemolo fresco o erba cipollina
  • olio di oliva
  • sale e pepe

girelline di frittata al tonno e maionese ricetta rotolo di frittata freddo estivo

Ricetta girelline di frittata con tonno

Preparazione

Per preparare queste deliziose girelline di frittata con tonno cominciate preparando una semplice frittata, abbastanza sottile. Sbattete le uova con il pecorino (parmigiano), sale e pepe. Lasciate riscaldare un filo di olio di oliva in una padella piuttosto ampia e antiaderente in modo che la frittata non venga molto alta. Quando sarà pronta lasciatela raffreddare e nel frattempo preparate il ripieno. In una ciotolina mettete il tonno e la maionese con del prezzemolo. Mescolate in modo tale da ottenere una cremina. Stendete il ripieno di tonno e maionese su tutta la frittata e arrotolatela. Riponete la girella di frittata con tonno in un foglio di carta alluminio e lasciatela in frigorifero per una mezz’ora. Tagliate la frittata con tonno a fettine dello spessore desiderato e servite.

girelline di frittata al tonno e maionese ricetta rotolo di frittata freddo estivo

Le girelline di frittata con tonno sono un’ottima idea per presentare un antipasto sfizioso o per un secondo piatto leggero.

girelline di frittata con tonno

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.