GIRELLE ZUCCHINE E SALMONE facili e veloci

Le girelle zucchine salmone e philadelphia sono dei gustosi rotolini di frittata di zucchine cotta in forno con ripieno cremoso di philadelphia e salmone affumicato. Sono così facili e veloci che potete prepararle anche poco prima di pranzo o di cena, la frittata è sottile per cui si raffredda davvero in poco tempo. Per il ripieno, se non volete usare la philadelphia, usate il formaggio che più preferite, anche la ricotta, lo stracchino o la robiola vanno benissimo. Le zucchine si usano crude, non c’è bisogno di cuocerle prima. Non sono favolose queste girelle zucchine e salmone? Facili e veloci da preparare.. e guardate la video ricetta, commentate e condividete se vi è piaciuta 🙂

Ricetta GIRELLE ZUCCHINE SALMONE e philadelphia facili e veloci, per un secondo piatto fresco e gustoso, sono perfette anche come antipasto.

girelle zucchine salmone e philadelphia fredde ricetta secondo facile veloce estivo

GIRELLE ZUCCHINE SALMONE e philadelphia 

Ingredienti per 12 girelle

  • 3 uova intere
  • 2 zucchine medie
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 150 g di philadelphia
  • 80 g di salmone affumicato
  • sale e pepe

girelle zucchine salmone e philadelphia fredde ricetta secondo facile veloce estivo

Ricetta GIRELLE ZUCCHINE E SALMONE facili e veloci

Preparazione

Per preparare le GIRELLE ZUCCHINE E SALMONE sbattete con una frusta le uova intere, aggiungete sale e pepe e le zucchine che avrete in precedenza lavato, spuntato e tritato con un mixer oppure grattugiato con una grattugia a fori larghi. Mescolate e aggiungete il parmigiano grattugiato. Versate il composto in uno stampo rettangolare foderato con carta forno. Infornate a 180° per circa 15-20 minuti. Lasciate intiepidire dopodiché spalmate la philadelphia e aggiungete il salmone affumicato a pezzetti. Arrotolate e delicatamente tagliate le girelle dello spessore di circa 1 cm.

Se volete preparare in anticipo le GIRELLE ZUCCHINE E SALMONE conservate il rotolo in frigorifero avvolgendolo con della carta alluminio fino al momento di servirle.

E ora guardate la video ricetta, fatemi sapere cosa ne pensate.. spero vi piaccia 🙂 alla prossima!!!

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂

 
Precedente TORTA FRAGOLE E YOGURT senza bilancia Successivo ACQUA DETOX limone zenzero e menta

Lascia un commento