fbpx

Frappè alle fragole con panna

Il frappè alle fragole con panna è una fresca e golosa bevanda, ideale per merenda ma anche per colazione o dessert a fine pasto. Cosa c’è di più rilassante dopo una giornata di lavoro o di studio (e con questi primi caldi che ci stressano) di un buon frappè alle fragole e panna con gli amici? Bastano appena 10 minuti e il frappè è già pronto da gustare, dedicando tutto il nostro tempo libero agli amici. 

Ricetta frappè alle fragole con panna, una bevanda fresca e veloce da preparare.

frappè alle fragole con panna montana ricetta bevanda alle fragole

Frappè alle fragole con panna

Ingredienti per 4 frappè

  • 500 g di fragole fresche
  • 200 ml di latte fresco (o a lunga conservazione)
  • 200 ml di panna da montare zuccherata

Ricetta frappè alle fragole con panna

Preparazione

Per preparare il frappè alle fragole con panna vi servono pochissimi ingredienti e pochi minuti. Pulite e lavate accuratamente le fragole, ponetele poi in una ciotola dai bordi alti  lasciandone da parte alcune per la guarnizione e aggiungete il latte. Frullatele con il mixer a immersione o, se lo avete a disposizione, nel frullatore, sino ad ottenere una purea di fragole e distribuitele in 4 bicchieri. A parte montate la panna ben ferma e dopo con una sacca da pasticcere aggiungetela alle fragole. Guarnite con le fragole messe da parte.

Servite il frappè alle fragole con panna freddo e godetevi il meritato relax.

frappè alle fragole con panna montana ricetta bevanda alle fragole

Ricetta frappè alle fragole con panna, correte a prepararlo!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.