fbpx

Fettine impanate al burro

Le fettine impanate al burro sono un secondo piatto gustoso che si prepara in pochi minuti, per ovviare alla fettina di carne arrostita. Cotte in questo modo le fettine impanate di carne hanno più sapore ma al tempo stesso restano leggere in quanto non sono fritte in abbondante olio e non sono impanate nell’uovo ma semplicemente nel pane grattugiato e fatte rosolare assieme ad una noce di burro. La ricetta, infatti, è semplicissima ma davvero deliziosa, ideale per le cene veloci o i pranzi  in cui si ha poco tempo per cucinare e non si ha nemmeno idea di come fare delle semplici fettine di carne.

fettine impanate al burro ricetta secondo veloce fettine impanate

Fettine impanate al burro

Ingredienti per 2 persone

  • 4 fettine di prosciutto di maiale
  • pangrattato per impanare
  • 30-40 g di burro
  • sale

Preparazione

Per preparare le fettine impanate al burro potete usare sia il prosciutto di maiale che, volendo, delle fettine di vitello ma in entrambi i casi vi consiglio della carne molto magra così da evitare la presenza di nervi. Pulite le fettine da eventuali nervetti aiutandovi con delle forbici oppure con un coltello affilato, battetele leggermente fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. Passatele nel pangrattato su ambo i lati facendo in modo che aderisca bene. In una padella antiaderente sciogliete a fuoco lento il burro ed aggiungete le fettine impanate, fatele cuocere girandole a metà cottura, salate secondo i vostri gusti e fatele rosolare per qualche minuto. Servite con una fresca insalata verde le fettine impanate al burro per un secondo piatto sfizioso e diverso dal solito.

fettine impanate al burro ricetta secondo sfizioso e veloce di carne

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.