fbpx

Crostini al salmone e philadelphia

I crostini al salmone e philadelphia sono un antipasto sfizioso da preparare all’ultimo minuto se avete ospiti improvvisi. Per questa ricetta ho usato del salmone affumicato e della philadelphia ma potete sostituirla con qualunque altro formaggio cremoso che abbiate a disposizione, come robiola. Facili e veloci da preparare, questi crostini al salmone andranno a ruba per cui preparatene anche per il bis. 🙂

Ricetta crostini al salmone e philadelphia, gustosi crostini per un antipasto finger food.

crostini al salmone e philadelphia ricetta antipasto facile e veloce

Crostini al salmone e philadelphia

Ingredienti (dosi indicative)

  • fettine di pane (consiglio non quello fresco ma di almeno un giorno)
  • salmone affumicato
  • philadelphia o robiola
  • erba cipollina fresca
  • sale

Ricetta crostini al salmone e philadelphia

Preparazione

Per preparare i crostini al salmone e philadelphia, in una terrina mescolate la philadelphia assieme all’erba cipollina (in alternativa potete usare il prezzemolo fresco tritato) fino ad ottenere una crema morbida. Scaldate una padella antiaderente e fate abbrustolire le fettine di pane su ambo i lati fino a che non risultano croccanti, a seconda delle vostre preferenze. Spalmate su ciascun crostino la crema di philadelphia e adagiate su ciascuna di essa una fettina di salmone affumicato. Ecco pronti in 5 minuti i crostini al salmone e philadelphia.

Volendo potete preparare in anticipo i crostini al salmone e conservarli in frigorifero con della pellicola o, in alternativa, per evitare che il pane si ammorbidisca, preparare la crema alla philadelphia e scaldare il pane al momento.

crostini al salmone e philadelphia ricetta crostini per antipasto veloci

Ricetta crostini al salmone e philadelphia, facili e veloci per un antipasto all’ultimo minuto.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.