fbpx

Crocchette di zucchine e philadelphia

Le crocchette di zucchine e philadephia sono delle sfiziose polpette cotte in forno con zucchine e un cuore di philadelphia semplici ma soprattutto veloci da preparare. Queste crocchette di zucchine sono anche light perchè non solo vengono cotte in forno ma non hanno grassi, pochi ingredienti per un secondo davvero sfizioso che piacerà soprattutto ai bambini.

Ricetta crocchette di zucchine e philadelphia, per una cena veloce ma gustosa.

crocchette di zucchine e philadelphia al forno ricetta polpette veloci

Ricetta crocchette di zucchine e philadelphia

Ingredienti per circa 10 polpette

  • 2 zucchine medie
  • 1 uovo intero
  • pangrattato
  • grana o parmigiano grattugiato
  • philadelphia classico
  • 1 spicchio di aglio
  • sale e pepe
  • olio evo

crocchette di zucchine e philadelphia al forno ricetta polpette veloci

Ricetta crocchette di zucchine e philadelphia

Preparazione

Per preparare le crocchette di zucchine e philadelphia lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele alla julienne. Mettetele in padella assieme allo spicchio di aglio e un filo di olio evo. Cuocete per 5 minuti circa fino a che non risultano morbide. In una ciotola unite le zucchine intiepidite, l’uovo e il grana o parmigiano secondo i vostri gusti. Salate e pepate e aggiungete del pangrattato fino ad ottenere un impasto dalla consistenza morbida. Prendete un po’ di impasto e stendetelo sul palmo della mano, aggiungete al centro un cucchiaino di philadelphia e chiudete bene formando una polpetta. Passatele nel pangrattato e sistematele su carta forno direttamente sulla leccarda del forno. Infornate a 200-220° per circa 20 minuti, aggiungendo un filo di olio e girandole a metà cottura.

Le crocchette di zucchine e philadelphia sono così gustose che sono ottime anche fredde per cui potete prepararle anche in anticipo.

crocchette di zucchine e philadelphia al forno ricetta polpette di zucchine veloci

Ricetta crocchette di zucchine, facili e veloci, pronte in 30 minuti.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

8 Risposte a “Crocchette di zucchine e philadelphia”

  1. Le ho preparate pure oggi, buonissime!! E ho provato anche la variante con le melanzane, merita davvero! Mi è capitato di non avere il philadelphia e ho aggiunto dei pezzi di formaggino. Risultato comunque goloso! 🙂

  2. Ciao, io le vorrei preparare questa sera, ma non sono molto brava e con le dosi non ci so proprio fare… Mi potresti dire circa quanto formaggio grattugiato e pangrattato devo utilizzare?
    Grazie e scusa il disturbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.