fbpx

CREMA AL COCCO Senza Cottura: 4 Ingredienti

SENZA COTTURA, Velocissima, solo 4 ingredienti: crema al cocco per farcire DOLCI freddi o TORTE di ogni tipo! Una crema senza cottura facilissima da preparare perfetta da servire anche in coppette con frutta fresca per un delizioso dessert di fine pasto.

Si tratta di una crema a base di panna montata, mascarpone, farina di cocco e latte condensato: una crema densa che non cola e non ghiaccia se vorrete realizzare dei golosi semifreddi da tenere in freezer per qualche giorno. Basta montare la panna con le fruste ed aggiungere uno ad uno tutti gli ingredienti, semplicemente mescolandoli con una spatola.

Otterrete una crema densa e corposa, non fluida: perfetta da spalmare, per farcire torte cotte in forno come pan di spagna, oppure crostate di pasta frolla o ancora crostate morbide da usare come base. Inoltre, può essere usata come crema per una cheesecake o torta fredda su una semplice base di biscotti secchi tritati e burro.

Il cocco è perfetto per abbinamento con tantissimi ingredienti: frutta fresca come fragole, lamponi, mirtilli, more, mango, oppure nutella, pistacchio, nocciola, mandorle. Insomma, potete davvero sbizzarrirvi nell’utilizzarla nei modi che più preferite: anche delle semplici coppette di crema e frutta o topping di vari gusti!

Ora non vi resta che leggere la ricetta, fatemi sapere se vi è piaciuta. Alla prossima, Ivana.

ISCRIVITI GRATIS ALLE NOTIFICHE, clicca su ATTIVA per ricevere GRATIS la NUOVA RICETTA sul tuo telefono o PC.

crema al cocco senza-cottura-con-mascarpone-panna-e-latte-condensato-ricetta-per-farcire-dolci-cheesecake-torte-fredde
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 320 ml panna da montare (non zuccherata)
  • 300 g Mascarpone
  • 10 cucchiai Farina di cocco

Preparazione

  1. crema al cocco senza-cottura-con-mascarpone-panna-e-latte-condensato-ricetta-per-farcire-dolci-cheesecake-torte-fredde

    Come Fare la Crema al Cocco

    Montate la panna con le fruste elettriche: ricordatevi di mettere il brick della panna nel frigorifero per almeno un paio di ore in modo che sia ben fredda quando monta.

  2. Non dovrà essere molto montata, potete lasciarla un po’ più morbida. A questo punto unite il mascarpone e incorporatelo con le fruste elettriche a bassa velocità.

    Aggiungete il latte condensato e mescolate con una spatola per amalgamarlo. Infine, aggiungete la farina di cocco rapè incorporandola con la spatola.

  3. Otterrete una crema densa, corposa: la densità varia a seconda della quantità di farina di cocco che aggiungerete.

    Se vi piace più morbida mettetene di meno e magari potete aggiungere del latte di cocco per dare un sapore ancora più deciso alla crema.

  4. Come Usare la Crema al Cocco

    La crema è già pronta all’uso, non serve altro: potete usarla per farcire torte da forno una volta che si siano raffreddate bene oppure come crema per basi cheesecake.

  5. Un’idea potrebbe essere preparare la base della crostata morbida al cioccolato e decorare poi la crema con frutta fresca, come in questa ricetta, dove ho usato le fragole.

  6. Prova anche altre ricette:

Come Conservare la Crema al Cocco

In frigorifero, in un contenitore ermetico, per 3 giorni usando prodotti freschi.

SEGUIMI SU FACEBOOK 🙂 clicca MI PIACE

[instagram-feed]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.