fbpx

Cheesecake alle ciliegie

La cheesecake alle ciliegie è un dolce perfetto per consumare le ultime ciliegie di stagione, fresco e goloso al tempo stesso. Un dolce ideale per le cene d’estate, per rinfrescarsi e per gustare un dolce alla frutta senza cottura, e senza dover accendere il forno (che in estate si sa, è il nostro peggior nemico). Ricetta cheesecake fresca e golosa, senza colla di pesce.

cheesecake alle ciliegie ricetta con ciliegie ricetta cheesecake estiva

Cheesecake alle ciliegie

Ingredienti per una tortiera da 24-26cm

…per la base

  • 200 g di biscotti tipo Digestive
  • 80 g di burro

…pre la crema

  • 250 g di ricotta
  • 200 g di Philadelphia
  • 200 ml di panna da montare
  • 1 vasetto di yogurt alla ciliegia (125 g)
  • 300 g di ciliegie

Per preparare la cheesecake alle ciliegie si prepara innanzitutto la base di biscotti (volendo potete usare dei normali biscotti secchi da colazione). Tritate in un mixer i biscotti e aggiungete il burro fuso. Mescolate in modo che il burro venga assorbito. Rivestite una tortiera a cerniera con un disco di carta forno e versate i biscotti, livellandoli e compattandoli con il fondo di un bicchiere. Mettete in freezer per almeno mezz’ora e nel frattempo preparate la crema. In una terrina lavorate con un cucchiaio di legno il formaggio Philadelphia e la ricotta, aggiungete la panna montata (ricordate sempre di mettere il brick nel frigorifero almeno un’ora prima) e il vasetto di yogurt alla ciliegia. Snocciolate circa 150 g di ciliegie e tagliatele in pezzetti che andrete ad unire alla crema. Versate la crema nella tortiera a livellatela. Decorate la superficie con le ciliegie denocciolate e tagliate a metà. Conservate in frigorifero per un paio di ore circa prima di servire.

La cheesecake alle ciliegie è un dolce davvero goloso, peccato che le ciliegie si trovino solo per poco tempo durante la primavera. Servitela come dessert, alla fine di un pranzo o di una cena. Se siete vegetariani potete preparare questa cheesecake alle ciliegie (senza colla di pesce) usando la panna vegetale uht.

cheesecake alle ciliegie ricetta dolce ricetta cheesecake estiva

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?  🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto!
Conosci già  i miei account GooglePlus e TwitterUn modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

profilo-studenti-vintage ricetta cheesecake alle ciliegie

2 Risposte a “Cheesecake alle ciliegie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.