fbpx

Bicchierini di fragole e Nutella

I bicchierini di fragole e Nutella sono dei golosi bicchierini da servire per merenda o per dessert. Freschi e golosi, si preparano in pochissimo tempo così da servirli anche al momento, un ottimo modo di consumare le fragole di stagione, non credete? Volendo potete aggiungere a questi bicchierini di fragole anche altra frutta fresca, come banane o kiwi così da servire una fresca macedonia con frutta di stagione resa golosa dalla Nutella. 

Ricetta bicchierini di fragole e Nutella, dessert freschi e golosi con fragole di stagione. 

bicchierini di fragole e nutella ricetta dessert di frutta veloce e goloso

Bicchierini di fragole e Nutella

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di fragole fresche
  • 1 limone intero
  • 2 cucchiai rasi di zucchero semolato
  • Nutella 

Ricetta bicchierini di fragole e Nutella

Preparazione

Per preparare questi bicchierini di fragole e Nutella, lavate accuratamente le fragole sotto acqua corrente. Levate il ciuffo e tagliatele in pezzetti molto piccoli. Aggiungete il succo di limone e lo zucchero semolato (potete regolare le dosi secondo i vostri gusti, se le preferite più dolci o meno dolci). Mescolate bene facendo in modo che lo zucchero si sciolga. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria o nel microonde la Nutella così da renderla più cremosa. Mettete della Nutella sul fondo dei bicchierini che userete per servire le fragole, aggiungete le fragole e alternate con qualche cucchiaino di Nutella. 

Servite al momento i bicchierini di fragole e Nutella, se avete ospiti a cena e volete servirli come dessert potete preparare le fragole in anticipo e i bicchierini con la Nutella al momento, altrimenti tenderà ad indurirsi in frigorifero. In alternativa alla Nutella potete usare il cioccolato fondente fuso e decorarli con granella di nocciole, mandorle o farina di cocco.

bicchierini di fragole e nutella ricetta dessert di frutta veloce e goloso

Bicchierini di fragole e Nutella, facili, veloci, freschi e golosi…niente di meglio che gustare le fragole fresche.

bicchierini di fragole e nutella ricetta dessert fresco con fragole      bicchierini di fragole e nutella ricetta dolce con fragole fresche

Ricetta bicchierini di fragole e Nutella, correte a prepararli per la merenda.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! 🙂 Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ti aspetto! Conosci già i miei account GooglePlus e Twitter? Un modo semplice per tenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.