ACQUA DETOX limone zenzero e menta

L’acqua detox limone zenzero e menta è un’acqua fresca e dissetante perfetta se siete a dieta, se volete cercare di dimagrire qualche kilo in previsione dell’estate o se semplicemente bevete poco. Infatti l’acqua detox è l’ideale, non solo perchè bere tantissimo fa bene, a prescindere dalla dieta o meno, ma sopratutto perchè contiene tutte le sostanze nutritive della frutta e della verdura che metterete in infusione. La cosa più divertente è che potete sbizzarrirvi con le combinazioni di frutta e verdura, non solo usando quella che avete in casa ma anche per ottenere i benefici che desiderate, a seconda di ciò che immergerete. Ora non vi resta che leggere come fare l’acqua detox limone zenzero e menta, facilissima no? 🙂

Ricetta acqua detox limone zenzero e menta, un’acqua aromatizzata alla frutta o verdura dissetante, depurativa, disintossicante. Ideale da portare anche fuori casa.

ricetta acqua detox limone zenzero e menta disintossicante dimagrante fresca dieta estiva

ACQUA DETOX limone zenzero e menta

Ingredienti

  • 2 litri di acqua
  • 1 limone biologico
  • 4-5 fettine di zenzero fresco
  • 4-5 foglie di menta fresca

ricetta acqua detox limone zenzero e menta disintossicante dimagrante fresca dieta estiva

Ricetta ACQUA DETOX limone zenzero e menta

Preparazione

Per preparare l’ACQUA DETOX limone zenzero e menta innanzitutto vi consiglio di usare una caraffa capiente, meglio se a chiusura ermetica (di quelle con tappo ermetico) e riempitela di acqua fresca. Usate limoni biologici o comunque non trattati, se non riuscite a reperirli lavateli bene e immergeteli prima in un po’ di bicarbonato in quanto la scorsa andrà in immersione nell’acqua. Aggiungete, quindi, il limone a fettine, eliminando i noccioli, le fettine di zenzero fresco e le foglie di menta fresca. Lasciate in immersione per almeno una notte intera o un giorno intero, circa 12 ore (anche se, più tenete in infusione più benefici avrete). Ora potete decidere se filtrare l’acqua eliminando la frutta o semplicemente gustarla così. Che ne pensate? E’ perfetta per chi ha difficoltà a bere, per pigrizia o dimenticanza.. almeno l’acqua detox limone zenzero e menta è fresca e saporita e invoglia a bere, non credete? E inoltre l’estate si avvicina, meglio tenersi in forma.

SEGUIMI SUFACEBOOK 🙂

 
Precedente GIRELLE ZUCCHINE E SALMONE facili e veloci Successivo CHOUX NUTELLA E MASCARPONE facilissimi

Lascia un commento