Mozzarella in carrozza di zucchine

mozzarella in carrozza di zucchine

Mozzarella in carrozza di zucchine, una ricetta semplice, saporita e perfetta per far mangiare le verdure ai bambini in modo sfizioso.

Il mio bambino adora la mozzarella in carrozza e ama le zucchine, avete capito bene, in effetti ama le verdure in generale, allora ho provato la Mozzarella in carrozza di zucchine, inutile dire che quasi non ce la faceva assaggiare.mozzarella in carrozza di zucchine

Mozzarella in carrozza di zucchine

Ingredienti:

  • 1 zucchina media
  • 1 bocconcino di mozzarella (200g circa)
  • 1 uovo
  • Farina
  • Sale
  • Pepe
  • Olio d’oliva q.b.

Preparazione:
Scolate la mozzarella e lasciatela sgocciolare per un po’ in uno scolapasta.
Lavate le zucchine, spuntatele e asciugatele.
Tagliatele a rondelle, decidete voi lo spessore, io le ho fatte di circa 1/2 cm di spessore, ma a me piace che le zucchine rimangano un po’ croccanti e non troppi cotte, se le preferite più cotte, tagliatele più sottili.

Tagliate la mozzarella a fettine sottili, poi tagliatele in modo che ogni fettina sia appena più piccola di una fetta di zucchina.
Rompete l’uovo in un piatto, salate, pepate e battete leggermente con una forchetta.
Mettete della farina in un piatto.
Mettete una fettina di mozzarella in mezzo a 2 fettine di zucchina, schiacciate un pochino, continuate fino ad esaurimento degli ingredienti.
Preparate un piatto piano con un paio di fogli di carta assorbente da cucina, vi serviranno per asciugare il fritto.

A questo punto io mi preparo già la padella per la cottura, quindi, coprite il fondo di una padella antiaderente con l’olio e scaldatelo.
Passate i piccoli sandwich di zucchina e mozzarella nella farina e poi nell’uovo battuto, facendolo aderire bene, mettete in padella e cuocete velocemente da entrambi i lati fino a che saranno ben dorati, sollevateli con un mestolo forato o con l’aiuto di 2 forchette, appoggiatele sul piatto preparato con carta da cucina.
Servite la Mozzarella in carrozza di zucchine calda o tiepida.

Seguimi anche sula mia pagina facebook Stellina in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *