Bocconcini di pollo con carote zenzero e limone

Bocconcini di pollo con carote allo zenzero e limone

Bocconcini di pollo con carote zenzero e limone

I bocconcini di pollo con carote zenzero e limone li ho provati per la prima volta molto tempo fa, quando ho cominciato ad usare spezie diverse da quelle classiche, il gusto dello zenzero e del limone danno un po’ di sprint al petto di pollo e contrastano bene con il sapore un po’ dolce delle carote.Bocconcini di pollo con carote allo zenzero e limone

Inoltre si preparano in circa 20 minuti, con poca spesa e sono light.

Ingredienti:

600 g di petto di pollo

400 g di carote

Il succo di 2 limoni

1 cucchiaino di zenzero in polvere

2 o 3 cucchiai di olio EVO

Sale pepe

Preparazione:

Se utilizzate un petto di pollo intero, tagliatelo in due ed eliminate con cura l’ossicino centrale e d eventuali parti grasse.

Tagliate il petto di pollo a cubetti di circa 2 cm di lato.

Lavate le carote, asciugatele,  raschiatele e tagliatele a rondelle sottili.

Scaldate l’olio in una padella antiaderente, aggiungete i bocconcini di pollo e rosolateli per qualche minuto, se il fondo di cottura dovesse risultare troppo secco, potete aggiungere ancora un cucchiaio di olio, ma per mantenere una preparazione light potete optare per un cucchiaio di acqua o di succo di limone.

Aggiungete le carote tagliate a rondelle, salate, pepate, spolverizzate con lo zenzero, mescolate e aggiungete il succo di limone.

Mescolate bene in modo da far amalgamare tutti i sapori, coprite con un coperchio e continuate la cottura per circa 10 minuti a fuoco medio.

Servite subito.

Se oltre ai bocconcini di pollo con carote zenzero e limone vi interessano altre ricette dolci e salate con lo zenzero, potete provare i biscotti aromatici, il riso saltato con verdure o i ravioli di pesce.

Se dovete organizzare una cena in poco tempo, vi consiglio di abbinare ai bocconcini di pollo con carote zenzero e limone come primo delle mezze maniche al pesto di sedano e come dolce, dei cestini di piadina con crema alla nutella, tutti pronti in 20 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *