Bocconcini di rana pescatrice alla crema di peperoni

Bocconcini di rana pescatrice alla crema di peperoni

I bocconcini di rana pescatrice alla crema di peperoni, oltre ad essere molto gustosi, sono ricchi di omega 3 e di vitamina C.
Inoltre possono diventare un piatto unico  se li servite con del riso venere bollito o anche con del riso basmati.Bocconcini di pescatrice con crema di peperoni

Bocconcini di rana pescatrice alla crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

  • 500g di polpa di rana pescatrice o filetti
  • 2 peperoni grigliati e spellati, cliccando Qui trovate un modo facile e veloce per prepararli, io li ho usati rossi
  • 1/2 cipolla
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • Farina q.b.
  • Sale
  • Pepe
  • Un rametto di prezzemolo.

Preparazione :

Tritate la cipolla con un un coltello affilato.

Tagliate la rana pescatrice a cubotti di circa 3 cm di lato, asciugatela con carta da cucina,  infarinatela con cura.

Infarinate un pezzo per  volta, se mettete tutti i pezzi insieme nella farina potrebbero attaccarsi tra loro, scrollate la farina in eccesso, per questa operazione , potete anche mettere i bocconcini di rana pescatrice in uno scolapasta.

Scolate i peperoni, asciugateli un po’, se necessario, poi frullateli e teneteli da parte.

Mettete la cipolla in una padella antiaderente con l’olio, fatela rosolare a fuoco dolce con coperchio per circa 5 minuti, se dovesse prendere troppo colore, aggiungete un cucchiaio di acqua.

Aggiungete i bocconcini di rana pescatrice infarinati, alzate la fiamma e fate rosolare da tutti i lati, aggiungete il vino e fate evaporare.
Salate e pepate,  aggiungete la crema di peperoni e un mestolo di acqua, continuate la cottura a fuoco medio – alto per circa 10 minuti.
Mentre la rana pescatrice termina la cottura, lavate il rametto di prezzemolo, asciugatelo e tritatelo finemente con un coltello o con una mezzaluna, quando la rana pescatrice sarà cotta, unite il prezzemolo e mescolate delicatamente., Spegnete il fuoco e impiattate.

Come anticipavo, potete servirla con del riso venere o del riso bianco semplicemente bolliti, ma se preferite potete accompagnare i bocconcini di rana pescatrice, con del pane tostato.

Seguimi anche sula mia pagina facebook Stellina in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *