Riso con bocconcini di pollo al curry

Ecco una ricetta gustosa semplice e di facile realizzazione. Il pollo al curry è un piatto esotico buonissimo e abbinato al riso diventa un piatto unico delizioso e diverso dai soliti piatti. Io l’ho realizzato con il pollo ma è buonissimo anche dei bocconcini di vitello per chi non piace il pollo. So che in rete ci sono diverse ricette alcune anche più facili e meno articolate ma noi questa è piaciuta davvero tantissimo.

SAMSUNG CAMERA PICTURESINGREDIENTI:
200 g di riso
400 gr di petto di pollo
1 cucchiaio di polvere di curry
mezza cipolla
1 spicchio d’aglio
1 carota
1 gambo di sedano
mezza mela verde
4 cucchiai di olio evo
mezzo bicchiere di vino bianco
150 gr di polpa di pomodori
1 dl di brodo di carne
1 dl di panna
un o di prezzemolo tritato
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Pulire la carota, il gambo di sedano, la cipolla lavarli e tagliarli a da dadini. Pulire l’aglio, la mela e tagliarla a dadini. Tagliare il peto di pollo a bocconcini. In una casseruola scaldare 2 cucchiai di olio con l’aglio, aggiungere i pezzetti di pollo e farli colorire in ogni parte, sfumarli con il vino bianco. Togliere la carne e tenerla da parte. Nello stesso tegame mettere l’olio rimasto, i dadini di mela, le verdure preparate e un po’ di prezzemolo, farli appassire, unire il curry e farlo tostare leggermente mescolando. Aggiungere la polpa pronta e cuocere per 10 minuti. Unire la carne il brodo e cuocerla per altri 10 minuti. Scolarla di nuovo, passare le verdure e il fondo di cottura con il passaverdure, quindi unire la panna farla ridurre un poco e unirvi la carne e scaldarla.
Cuocere il riso in abbondante acqua salata per 15 minuti scolarlo e servirlo con la carne.

SAMSUNG CAMERA PICTURESUn piatto che di certo non vi deluderà, l’intingolo dei bocconcini è perfetto per il riso all’inglese. E’ talmentente delicato nel gusto che piacerà anche ai bambini!

Alla prossima Luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.