TORTA DI FARRO, CAROTE E MANDORLE

PhotoGrid_1449770568030

La TORTA DI FARRO, CAROTE E MANDORLE è un dolce semplice e genuino, un classico per la merenda e la colazione di grandi e piccini.
Facile e soprattutto leggerissima, senza burro ma con tante carote!:)
Ricetta con e senza Bimby 😉

Ingredienti:

180gr di Farina di farro (oppure integrale)
250gr di Carote
125/150gr di Zucchero di canna
200gr di Mandorle pelate
100gr di Olio di semi
3 Uova
1 Bustina di lievito per dolci
Buccia grattugiata di un’arancia
Zucchero a velo q.b.

Procedimento Bimby:

Mettete nel boccale le carote pelate e pulite e le mandole, tritate 10 Sec. Vel. 7 e mettete da parte.
Nel boccale pulito posizionate la farfalla e unite le uova e lo zucchero, montate 2 Min. Vel. 4.
Aggiungete l’olio, la farina e il lievito, amalgamate 1 Min. Vel 4. Aggiungete le mandorle e le carote messe da parte e la buccia grattugiata di un’arancia amalgamate 1 Min. Vel. 3.
Versate il composto in una tortiera ricoperta di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30/40 minuti circa. Lasciate raffreddare, spolverizzate di zucchero a velo e servite! 😉

Procedimento senza Bimby:

Pulite e tritate finemente le carote.
Frullate le mandorle fino a ridurle in farina.
In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa.
Aggiungete pian piano, tutti gli ingredienti.  
Iniziate con l’olio, poi con la farina e il lievito setacciati, la farina di mandorle, le carote tritate e la buccia grattugiata dell’arancia.
Amalgamate per bene, versate il composto in una tortiera ricoperta di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30/40 minuti circa.
Lasciate raffreddare, spolverizzate di zucchero a velo e servite! 😉

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente TOVAGLIOLI A FORMA DI ALBERO DI NATALE Successivo STELLINE MIELE E CANNELLA