TORTA ALLA NUTELLA

10426265_10205022211024951_906537699710503197_n

La TORTA ALLA NUTELLA è uno di quei dolci che piace praticamente a tutti! Facile da fare quanto golosa da gustare!!

Ingredienti:

3 Uova
150 gr Zucchero
190 gr Latte
190 gr Nutella
140 gr Farina
25 gr Fecola di Patate
1 bustina Lievito per Dolci
1 pizzico Sale

Procedimento:

In una terrina sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere una crema soffice e spumosa, dopodiché unite il latte, la bustina di lievito, un pizzico di sale, la farina e la fecola setacciata.
Aggiungete la Nutella e mescolate bene, in modo da consentire a tutti gli ingredienti di amalgamarsi tra loro.
Trasferite il composto in una tortiera foderata con carta forno e infornate a 180°C per circa 40 minuti. Spolverizzate la torta con lo zucchero a velo e servitela!

Per i più golosi una volta pronta, estraete la torta dal forno e tagliatela a metà, sul disco inferiore spalmate la Nutella, dopodiché richiudete con l’altro disco.

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente CUORE CIOCCOLATO E LAMPONI Successivo CHOCOLATE CHIPS COOKIES