ROSELLINE DI PASTA SFOGLIA CON ZUCCHINE E PHILADELPHIA

PhotoGrid_1468787218477

Le ROSELLINE DI PASTA SFOGLIA CON ZUCCHINE E PHILADELPHIA sono degli sfiziosi antipasti finger food ideali per feste e aperitivi. Molto semplici da preparare e da personalizzare secondo i propri gusti.
Per rendere il ripieno ancora più gustoso potrete variare con prosciutto cotto, crudo oppure con fettine di speck in modo da realizzare dei rotolini salati di gusti e colori diversi! 😉
E’ possibile prepararle anche in anticipo, sono buonissime anche fredde.

Ingredienti:

2 Rotoli di Pasta Sfoglia Rettangolare
2 Zucchine
200gr di formaggio Philadelphia (oppure provola, emmental, scamorza)
Latte q.b.
1 cucchiaino di Parmigiano o Grana
Sale e Pepe

Procedimento:

Lavate e tagliate le zucchine a rondelle sottili.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 4 strisce nel senso della lunghezza.
Su tutta la strisciolina spalmate la Philadelphia.
Adagiate su ogni striscia le rondelle di zucchine sovrapponendole tra loro in modo che la parte rotonda strabordi leggermente dalla sfoglia lasciando metà striscia scoperta.
Piegate la striscia di pasta sfoglia su se stessa.
Arrotolate la striscia di pasta sfoglia farcita fino ad ottenere una rosa.
Adagiate le rose su una teglia rivestita di carta forno, sigillando bene i bordi con un po’ di latte o l’uovo precedentemente sbattuto.
Per evitare che le rose perdano la forma durante la cottura in forno è possibile utilizzare pirottini di carta o di alluminio oppure una teglia per muffin precedentemente unta.
Spennellate l’intera superficie con il latte o l’uovo sbattuto, salate e pepate e spolverizzatele con il parmigiano grattugiato.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare!

PhotoGrid_1468787339392

Vi aspetto nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy 🙂

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente SHAKER LEMON PIE Successivo FROZEN YOGURT BARK