POLLO AL CURRY CON RISO BASMATI

PhotoGrid_1431439070479

Il POLLO AL CURRY è una ricetta esotica originaria dell’India la cui cucina è ricca di sapori speziati.
Accompagnato con il riso basmati è un piatto unico, saporito e gustoso, un modo diverso per gustare e cucinare il pollo.

Ingredienti:

300gr di Pollo
1 Cipolla o scalogno
2/3 Cucchiai di curry in polvere
1 Vasetto di panna da cucina
150 gr di Riso basmati
Olio extra vergine di oliva
Sale
Vino bianco

Procedimento:

Tritate la cipolla (o lo scalogno) e fatela rosolare in una padella insieme all’olio. Dopo qualche istante aggiungete il pollo tagliato a cubetti e fateli rosolare sempre a fuoco basso per 15 minuti. Sfumatelo con un pò di vino bianco.
Salate, pepate e aggiungete 2/3 cucchiai (a vostro piacere) di curry in polvere.
Rosolate il pollo da entrambi i lati e poco prima della fine della cottura aggiungete la panna, mescolate e cuocete insieme per qualche minuto in modo che si scaldi ben bene anche la panna e si formi una salsina.
Nel frattempo mettete il riso basmati in una pentola con acqua e sale, copritelo e portatelo ad ebollizione a fiamma alta.
Senza mescolare, quando l’acqua bolle, abbassate al minimo la fiamma e non aprite il coperchio fino a quando l’acqua non si sarà assorbita completamente.
Servite il riso basmati con i bocconcini di pollo!!
Buon Appetito!!

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente FARRO CON PEPERONI, MELANZANE E OLIVE Successivo PASTA FROLLA AL PISTACCHIO