PESTO DI RUCOLA

PhotoGrid_1461697382435

Un’originale e veloce alternativa al tradizionale pesto alla genovese.
Un sugo dal sapore deciso, ideale come condimento estivo ma soprattutto semplicissimo: PESTO DI RUCOLA, si prepara in pochi minuti, basta semplicemente avere un frullatore.
Perfetto sia per condire la pasta che per preparare bruschette o tartine. ;)Potete preparare il pesto di rucola e congelarlo negli stampini per il ghiaccio per poterlo poi utilizzare al momento opportuno. 🙂

Ingredienti:

150gr di Rucola
50gr di Mandorle (o pinoli)
40gr di Parmigiano (grattugiato)
1 Spicchio d’Aglio (facoltativo)
80/100ml di Olio Extravergine di Oliva
Sale q.b.

Procedimento:

Lavate e tagliate la rucola.
Asciugatela e ponetela in una ciotola.
Unite il resto degli ingredienti: sale, olio, parmigiano e mandorle grattugiati e l’aglio.
Frullate il tutto con un frullatore a immersione fino a quando non avrete ottenuto una salsa verde brillante, cremosa e omogenea.
Per rendere più cremoso il vostro pesto, potrete mettere qualche cucchiaio di formaggio fresco, come la ricotta o il philadelphia.

Procedimento Bimby:

Lavate bene la rucola e asciugatela delicatamente.
Mettete nel boccale la rucola e lo spicchio d’aglio: 5 secondi velocità 7.
Raccogliete con la spatola la rucola dai bordi e tritate nuovamente: 5 secondi velocità 7.
Aggiungete il parmigiano grattugiato e le mandorle: 3 secondi velocità 7.
Aggiungete l’olio: 20 secondi velocità 7.
Il vostro pesto è pronto!! 😛

Senza categoria

Informazioni su stefypelle

La mia più grande passione è la cucina. Adoro mangiare ma soprattutto cucinare, in particolar modo sono attratta da tutto ciò che è dolce. Dopo una giornata frenetica non c è cosa più bella di rilassarsi creando, sperimentando e divertendosi tra i fornelli. “Niente dice casa come il profumo di una torta sfornata”. Da quasi un anno, un po' per gioco, è nata l'idea di creare una Pagina tutta mia per poter condividere con chi ha la mia stessa passione tante nuove ricette e consigli. La caratteristica principale dei miei piatti è la semplicità. Prendo idee e spunti da tutto quello che mi circonda (web, libri, riviste). Sono assolutamente convinta che con un po’ di voglia e un pizzico di amore tutti noi siamo in grado di portare in tavola qualcosa di appetitoso e sfizioso. Potete trovare tutte le mie ricettine anche nella mia Pagina Facebook: Idee & delizie di Stefy

Precedente Successivo BARRETTE DI AVENA