Torta fredda ai wafer golosa ricetta dolce senza cottura

Come fare una deliziosa Torta fredda ai wafer semplicemente ricoperta da una sola crema ripieni di crema al latte e arricchiti di ganache al cioccolato.

Ultime ricetteAntipastiPrimiSecondiDolci 


Quando mi è arrivata la mia DEGUSTABOX di settembre 2016 avevo la bellezza di diversi prodotti da scegliere, quello che avrei voluto provare e testare piu’ di tutti erano i WAFER DELLA LOAKER al CACAO ripieni di CREMA AL LATTE.Io adoro la crema al latte figuriamoci l’accostamento con il cioccolato, anche cosi da soli sono buonissimi. Ma potevo fermarmi qui? Ho chiesto a Lollo cosa potessimo fare con questi biscotti ed inizia a tirarmi su una torretta, mmmmhhh avevo già una mezza idea di cosa fare già quando ho iniziato a vedere questa costruzione 😀 e cosi gli ho chiesto e come lo farciamo?? Lui mi fa al cioccolato ! Beh quando mai? Lui adora il cioccolato… Lo metterebbe ovunque, cosi conoscendo già la sua smoderata passione per la ganache al cioccolato con cioccolato fondente decido di preparare proprio quella e con il suo aiuto. Un dolce piu’ facile e fresco di cosi come semifreddo non si poteva fare, si è divertito a spalmare bene i wafer dentro e fuori ed io ho aggiunto solo i lamponi che conferivano un tocco estetico al dolce ma anche un tocco di acidità come sapore per tutta questa cioccolata. Adoro il connubio cioccolato fondente e lamponi ed eccoci qui con questa golosa Torta fredda ai wafer golosa ricetta dolce senza cottura! Non sarà una perfezione di pasticceria ma ci siamo divertiti tanto 😀 Torta fredda ai wafer golosa ricetta dolce senza cottura

INGREDIENTI 

  • Wafer loaker cacao e milk 3 confezioni da 175 grammi
  • Latte per inzuppare i wafer 100 ml

Per la crema ganache : vedi anche qui la ricetta 

  • Burro 80 gr
  • Cioccolato fondente 250 gr
  • Panna 120 ml

Per la decorazione: Lamponi freschi.


Torta fredda ai wafer golosa ricetta dolce senza cotturaTorta fredda ai wafer golosa ricetta dolce senza cottura

© Copyright Status Mamma

PREPARAZIONE : 

Sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato fondente e la panna .
Amalgamate bene tutto e fate raffreddare completamente il composto.

Poi con le fruste elettriche montate il tutto fino ad ottenere una glassa cremosa ben montata.
Riponete in frigo a compattarsi un pochino e disponete intanto su un vassioio o un piatto i wafer per fare una prova della disposizione e la presentazione della torta.
Ok siete pronti?
Mettete sulla base che utilizzerete per servire la torta una strisciata di crema ganache in modo che faccia da collante.
Poi inzuppate velocemente i wafer e incominciate a disporre la prima base.
Poi guarnite con la crema ganache e cosi via tutti gli strati fino a finire in superficie e per completare anche i lati.
Riponete in frigo per almeno 2 ore, per un dolce piu’ compatto anche in freezer un oretta puo’ bastare.
Servite a fette con una pioggia di lamponi.Torta fredda ai wafer golosa ricetta dolce senza cottura
Buona merenda.

(Visited 11.247 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.