Patate novelle al vincotto balsamico e curry

Oggi voglio conquistarvi con un contorno o un fingerfood che ho scoperto quando sono andata al FINGER FOOD TRUCK DI GENOVA 12004719_1492699901053955_8941421619623902053_ndove ho assaggiato cosine sfiziose alla fine  dell’estate scorsa che trovo perfette per questo periodo. Sia come contorno che come fingerfood.
Tra tanti stand ci hanno colpito le PATATE NOVELLE AL VINCOTTO , servite in coni di carta da stuzzicare per strada. Uno stuzzico semplicissimo dove si fanno uso di prodotti semplici regionali pugliesi, risaltandone il gusto e la bontà di questi prodotti . che ci proponeva lo stand dellaCredenza on the Road – Salento Street Food… .Rimango sempre colpita da chi vuol far conoscere le proprie origini, sopratutto se si tratta di cucina.  Ho pensato va beh prendiamoci una cartolina per sbirciare via web ed oltre agli indirizzi c’ è anche la ricettina da rifare a casa…  Secondo voi non la riproponevo appena reperito il vincotto e le patatine novelle  ? E Intanto che aspettiamo il prossimo EVENTO ITINERANTE GENOVESE  eccovi questa deliziosa ricetta.

INGREDIENTI :


Patate novelle al vincotto balsamico e curry ricetta fingerfood con verdure facile veloce vegano vegetariano Statusmamma gialloblog foto tutorial video economico

Patate novelle al vincotto balsamico e curry

© Copyright Status Mamma


  •  TI POSSONO INTERESSARE ANCHE ALTRE RICETTE CON FINGERFOOD

  • RICETTE DI PATATE

  • SEGUIMI ANCHE SULLA MIA PAGINA FACEBOOK

  • LASCIAMI COMMENTO  QUI SOTTO ALLA RICETTA

  • TORNA ALLA HOME DEL BLOG

DPP_08okPREPARAZIONE : 
Laviamo bene sotto acqua corrente fredda le patate novelle  senza sbucciarle. Asciugate e passate in un contenitore dove poterle condire tranquillamente, si può fare anche direttamente in teglia.

Condiamo con il vincotto , sale, curry e rosmarino e mescoliamo il tutto con l’olio .

Cuociamo in forno caldo a 220° per 30-40 minuti . I tempi dipendono anche dalle patate  da controllare quando hanno raggiunto la consistenza giusta. Dovranno avere la buccia croccante e il cuore morbido.Patate novelle al vincotto balsamico e curry ricetta fingerfood con verdure facile veloce vegano vegetariano Statusmamma gialloblog foto tutorial video economico

(Visited 1.173 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

2 Risposte a “Patate novelle al vincotto balsamico e curry”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.