Pan di spagna cottura al microonde

pan di spagna ricetta microonde status mamma statusmammaOggi vi voglio scrivere la ricetta base di un delizioso pan di Spagna che ho trovato (finalmente) tra le ricette del mio microonde e che fa al caso di chi ha solo il microonde e devo dire che tra tante che ho trovato questa è proprio quella migliore.Il pan di Spagna diventa bello alto e lievita quel tanto che basta a renderlo   morbido e con i giusti ingredienti anche profumato in tutto con almeno 10 minuti di cottura.

 

Ingredienti:

  • Farina 225gr
  • Zucchero 225gr
  • Burro 225gr
  • Acqua 2 cucchiai
  • Uova 4
  • Vanillina 8 gr
  • Lievito in polvere 2 cucchiaini[banner]

Preparazione:

  1. Ho lasciato ammorbidire il burro nel microonde per due minuti a 90 Wat.
  2. Ho messo nel mixer burro , zucchero, due cucchiai di acqua  e uova .
  3. Ho poi fatto partire il mixer al max per cinque minuti e poi lentamente ho unito farina setacciata e lievito e fatto girare finché il tutto non diventa un bel composto omogeneo, ci si riesce a scrivere con il liquido .
    pan di spagna cottura al microonde statusmamma ricetta pan di spagna cottura al microonde statusmamma ricetta dolce dolci
  4. La ricetta prevede l uso di un piatto crisp apposito per questa preparazione ma usando uno stampo al silicone mi trovo cmq bene e al mio compagno che è uno schizzinoso piace molto.
    pan di spagna cottura al microonde statusmamma ricetta dolce dolcipan di spagna cottura al microonde statusmamma ricetta dolce
  5. Ho poi infornato 650wat  per 10/12 minuti
    pan di spagna statusmamma ricetta dolce cottura microonde
  • Un consiglio utile per adattare la ricetta tradizionale di un dolce al microonde e di ridurre i liquidi di due cucchiai e sostituirli con un uovo.

 

fonte Whirlphool

(Visited 2.843 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

3 Risposte a “Pan di spagna cottura al microonde”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.