ORATA ALLA PUGLIESE ricetta

ORATA ALLA PUGLIESE

ORATA ALLA PUGLIESE: Mi diletto con piacere quando si tratta di cucina tipica regionale, specie ligure, campana o pugliese. Questa volta dalla Puglia una delle ricette che occupano poco tempo per essere preparata, semplice e gustosa l’Orata già di suo è un pesce ricco di sapore, in questa ricetta viene semplicemente arricchita con pochi ingredienti da esaltarne il gusto e il profumo.
Trovo che sia perfetta come ricetta casalinga, ma anche per stupire gli ospiti o per un occasione speciale. Buon appetito!Orata alla pugliese ricetta tipica tradizionale  secondo pesce cucinare regionale Puglia semplice economico gustoso con patate Statusmamma Gialloblogs

Orata alla Pugliese ricetta

PREPARAZIONE:

  • Prendiamo una pirofila e ungiamo il fondo, poi facciamo un letto con metò delle patate lavate bene dal suo terriccio e sbucciate, ognuna deve essere una fettina non troppo spessa ed essere disposte una affianco all’altra.
  • Poi una spolverata di prezzemolo mescolato all’aglio tritati insieme, sale e pepe .
  • Adagiamo sopra l’orata ben lavata che abbiamo pulito dalle sue squame ed eviscerata.
  • Passiamo sopra l’orata un filo di olio, l’altra metà delle patate tagliate sottili , prezzemolo pecorino, sale e pepe.
  • Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti.
Orata alla pugliese ricetta tipica tradizionale secondo pesce cucinare regionale Puglia semplice economico gustoso con patate Statusmamma Gialloblogs

Ultime ricette – Antipasti – Primi – Secondi – Dolci
SEGUI IL MIO CANALE YOUTUBE E ISCRIVITI 
PINTEREST CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI 
TWITTER CLICCA QUI

(Visited 2.345 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.