Muffins alla panna marmorizzati al caffè

Muffins alla panna marmorizzati al caffè : Vi piacciono i muffin? Ecco la ricetta per prepararne di deliziosi Muffin alla panna con un tocco e un profumo in piu al caffè e cacao, mamma mia che buoni ideali per l’ora della colazione e della merenda.
Venite a sbirciare anche la mia fanpage su faceboock! Status MammaMuffins alla panna marmorizzati al caffè : Vi piacciono i muffin? Ecco la ricetta per prepararne di deliziosi Muffin alla panna con un tocco e un profumo in piu al caffè e cacao, mamma mia che buoni ideali per l'ora della colazione e della merenda.

Muffin alla panna marmorizzati al caffè

INGREDIENTI PER 12 MUFFIN

  • Cacao 1 cucchiaio
  • Caffè forte 2 cucchiai
  • Zucchero 150gr
  • Uova 2
  • Vanillina 1 bustina
  • Farina 225gr
  • Lievito per dolci 1 cucchiaino e mezzo
  • Panna fresca 250ml
  • Sale 1 pizzico

Muffin marmorizzato al caffè alla pannaPREPARAZIONE: Preriscaldiamo il forno a 170°. Sbattiamo con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a raggiungere la consistenza di una crema chiara e liscia. Poi man mano aggiungiamo la farina setacciata poco alla volta, con un pizzico di sale , il lievito e per finire la panna. Dividiamo in due terrine il composto ottenuto in uno aggiungiamo il cacao sciolto con il caffè. Muffins alla panna marmorizzati al caffè : Vi piacciono i muffin? Ecco la ricetta per prepararne di deliziosi Muffin alla panna con un tocco e un profumo in piu al caffè e cacao, mamma mia che buoni ideali per l'ora della colazione e della merenda.Alterniamo i due composti negli stampi da muffin che avremo foderato con dei stampini di carta. Rimescoliamo con un cucchiaino una volta per dare ai nostri muffin un effetto marmorizzato. Inforniamo per 20-25 minuti fino a prova stecchino.Muffins alla panna marmorizzati al caffè : Vi piacciono i muffin? Ecco la ricetta per prepararne di deliziosi Muffin alla panna con un tocco e un profumo in piu al caffè e cacao, mamma mia che buoni ideali per l'ora della colazione e della merenda.

Se vi è piaciuta questa raccolta potete anche seguire i miei aggiornamenti ai seguenti link in tempo reale, siete i benvenuti! :

 

Muffins alla panna marmorizzati al caffè

(Visited 479 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

2 Risposte a “Muffins alla panna marmorizzati al caffè”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.