Metodo di cottura pesce al piatto

Metodo di cottura al piatto statusmamma ricetta Salve a tutti oggi voglio illustravi un metodo di cottura molto veloce e semplice, composta da soli attrezzi che abbiamo abitualmente nella nostra casa.

  • Ci servono una pentola e due piatti .

Mi riverisco alla cottura al piatto.
Questo metodo di cottura si adatta particolarmente a filetti e a pesci piccoli e a piccole quantità , specialmente quando si vogliono cuocere filetti leggeri per i più piccini ma anche per chi è in cerca di un metodo light di cottura.

[banner]

  • Ricetta: Pesce al piatto.

In una pentola o casseruola portare a bollore 2 dita di acqua.
Imburrate o ungete un piatto con olio.
Posate sopra il pesce da cuocere e conditelo a piacere.
Riducete la fiamma in modo da mantenere il bollore, cuocere 10 minuti per ogni 2 cm e mezzo di spessore massimo del pesce.

metodo di cottura al piatto ricetta statusmamma metodo di cottura al piatto ricetta statusmamma

Nelle foto se notate ho usato una pentola alta in modo che nel frattempo bollivo altre pietanze in quel caso facevo le patate bollite , ma in contemporanea anche altri ingredienti.

metodo di cottura al piatto ricetta statusmamma

Che dire…..ci vuole solo una spruzzata di Limone.

(Visited 14.781 times, 7 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

8 Risposte a “Metodo di cottura pesce al piatto”

  1. io cucinavo così ai miei figli quando erano piccolini, anche la carne, è migliore! è una cottura al vapore più o meno,la carne resta umida, il sapore non si perde, ottimo davvero! chissà perchè andiamo sempre di padella! ben fatto cara! ciaooo

  2. Mi fai tornare in mente quando…molti anni fa cuocevo la carnina per le bimbe…a vapore…mentre sotto cuoceva la pasta,…non usavo omogeneizzati…poi tritato tutto…e voilà…sembra passato tanto tempo…in effetti ne è passato….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.